Ci sono storie che commuovono quando si parla di animali, oggi Rush ha deciso di dedicare la puntata ai cani, partendo da una vicenda che ha visto un America Pitbull Terrier protagonista.
La storia è quella di Franco, una persona anziana che da pochi giorni ha subito un’operazione alla cataratta e durante la notte, per cercare di andare in bagno, preso dal panico ha perso la vista e ha cominciato a gridare per cercare di attirare l’attenzione del suo vicino Luciano. Erano le due di notte e il sonno profondo non ha permesso a quest’ultimo di svegliarsi, se non fosse stato per Rocky che ha cominciato a correre per tutta la stanza abbaiando e cercando in tutti i modi di attirare l’attenzione dei suoi padroni, fino a farli svegliare. Rocky aveva capito che il suo vicino stava male e l’unico modo per aiutarlo era fare chiasso in casa.
Abbiamo raggiunto in collegamento l’esperto cinofilo Ernesto De Sanctis, che dopo aver analizzato la video testimonianza insieme a Rush, ci ha spiegato i vari comportamenti dei cani e ha risposto prontamente a tutte le domande del conduttore, ponendo i riflettori su temi caldi come le aggressioni e la scelta di un cane come compagno di vita.
Il nostro egoismo spesso ci porta a prendere un cane con noi ma se non possiamo dedicargli del tempo non è probabilmente la scelta più corretta da fare.
Torneremo a parlare di cani, il modo migliore che conosciamo per fare del bene a chi ama seguire questo programma.