Real Sebastiani Rieti, Rossi: “Il KO di Cividale ci deve insegnare a restare concentrati per tutti i 40 minuti”
Dopo la battuta d’arresto subita a Cividale, la Real Sebastiani Rieti si prepara a tornare sul parquet con un chiaro obiettivo: ritrovare costanza e determinazione per affrontare la Scaligera Verona domani al PalaSojourner. Durante l’odierna conferenza stampa in vista del match con i veneti, Coach Rossi ha evidenziato la necessità di mantenere alta l’intensità per tutta la durata della gara, riconoscendo nell’ultima prestazione una lezione da cui trarre forza e maturità.
Verona, avversaria solida e ben organizzata, si presenta come una squadra ricca di talento ed esperienza, con giocatori di rilievo come Penna, Cannon e la stella Pullen, MVP dell’ultima Coppa Italia di Serie A1, pronti a mettere in difficoltà i reatini, scivolati al quinto posto dopo l’ultimo KO.
Ecco le parole del tecnico amarantoceleste:
“La gara di Cividale ci deve insegnare che dobbiamo mantenere inalterato il nostro livello di gioco per tutti e 40 i minuti. Ora arriva Verona e non possiamo assolutamente deprimerci, anzi, dobbiamo trovare subito una reazione davanti al nostro pubblico. Giocare subito è una cosa positiva, specialmente data la nostra voglia di tornare in campo e farlo in una maniera efficiente. Verona è un avversario ben allenato, con giovani che però hanno già esperienza.
Hanno certezze per il campionato di A2 come Penna e Cannon e la punta di diamante Jacob Pullen mvp della scorsa Coppa Italia, in A1. Il PalaSojourner deve continuare ad essere un fattore, per noi è importante. Sappiamo il peso che può avere il nostro palazzetto quando ci spinge e ci prende letteralmente per mano”.