Nella puntata di lunedi 11 novembre di SportPaper TV, ospite l’ex calciatore della Roma Roberto Scarnecchia, ex anche di Napoli e Milan. L’ex giocatore è intervenuto ai microfoni di SportPaper TV, condotto da Roberta Pedrelli, su RadioRoma News e Bom Channel.
Queste le sue parole:
“Ci dovrebbe essere più omogeneità nel giudizio. Purtroppo ci sono dei parametri diversi che portano alla polemica. C’è poca chiarezza, andrebbe regolamentato meglio”.
La confusione regna sovrana a Roma. El Shaarawy poco impiegato con De Rossi.
“De Rossi ha fatto diversi errori nelle quattro partite disputate. Questi errori gli sono costato l’esonero perché ha voluto provare, cosa che non si può fare nelle grandi squadre. Spalletti a Napoli ha fatto sempre la stessa formazioni. Svilar, El Shaarawy che non giocava, Dybala”.
L’errore è stato il triennale a De Rossi?
“De Rossi ha imparato, è un uomo intelligente, ha capito qual è stato l’errore. Se un giorno dovesse tornare farà bene. Ranieri sarebbe l’uomo giusto, alla Roma serve normalità”.
Cosa significa in questa piazza essere profeti in patria, quanto è difficile?
“La Roma è abituata a giocatori di grande personalità, come già visto in passato, cosa che non ho visto. Io avevo calciatori che rispondevano, con carisma, Bruno Conti saltava un metro e mezzo per prendere per il colletto Brio. Manca proprio questo: il carattere. Lorenzo Pellegrini deve scontrarsi con i tifosi, mandarli a quel paese. Manca questo. Sembra che siano tutte fighettine. Io a 60 anni scenderei in campo e litigherei con tutti”.