Stretta sulle strutture ricettive nel cuore di Roma. A finire nel mirino della Polizia di Stato, questa volta, un hotel di via del Boschetto quartiere Monti. Gli agenti della squadra di polizia amministrativa del commissariato Esquilino hanno effettuato una serie di controlli amministrativi notando che mancava la trasmissione dei nominativi degli ospiti dell’hotel sul portale della Questura di Roma.
In hotel a Roma senza permesso soggiorno: sigilli in via del Boschetto
Dagli accertamenti è poi emersa la presenza nella struttura di un ospite senza un titolo di soggiorno valido. L’uomo è così passato dalla camera dell’albergo all’ufficio immigrazione della questura per le verifiche del caso. La sua posizione sul territorio nazionale è ora al vaglio dei poliziotti che stanno effettuando gli accertamenti necessari per l’emissione di un eventuale provvedimento di espulsione. A seguito dei controlli sono così scattati i sigilli alla struttura in via del Boschetto che resterà sospesa per dieci giorni. Il provvedimento sospensivo è stato emesso su ordine del questore ai sensi dell’art. 100 Tulps nei confronti del titolare dell’albergo.
Il precedente vicino San Pietro: scoperta struttura ricettiva abusiva
Nei giorni scorsi i poliziotti hanno scoperto una struttura ricettiva abusiva in via Borgo Pio, nella zona tra San Pietro e Castel Sant’Angelo. In questo caso dagli accertamenti è emerso che il titolare dell’attività – in possesso di un’autorizzazione per due “affittacamere” nello stesso stabile – le avesse, di fatto, gestite come unica attività alberghiera.
In un’unica reception al piano terra, venivano effettuate le operazioni di check in e check out degli ospiti ed era custodita tutta la documentazione di entrambe le attività. Inoltre le stanze, sebbene appartenenti a due diversi “affittacamere”, di fatto riportavano una numerazione sequenziale. Ciliegina sulla torta, la struttura all’esterno era pubblicizzata come unica attività alberghiera. Sono quindi scattati i sigilli.