Inseguimento da film per le strade di Roma concluso con un incidente stradale. Protagonista della fuga un 36enne russo al volante di un’auto che ha pensato di riuscire a seminare i carabinieri finendo però contro un’altra macchina. Il motivo è stato evidente dopo accertamenti e test di rito. L’uomo, con precedenti, era infatti alla guida in stato di ebrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. E’ stato quindi denunciato.
Roma, al volante ubriaco scappa all’alt e provoca incidente: denunciato
Tutto è iniziato la scorsa notte, quando un’auto con alla guida un uomo, non si è fermata all’alt intimatogli da una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Roma Trionfale, impegnata in un posto di controllo in piazzale Clodio. Ne è nato un inseguimento terminato solo quando l’uomo, in via Cassia, ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro un’altra auto guidata da una donna, che fortunatamente non ha riportato ferite gravi.
I Carabinieri hanno quindi fermato l’uomo, un cittadino russo di 36 anni, residente in provincia di Roma, con precedenti e dopo averlo identificato lo hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Roma per resistenza a pubblico ufficiale, guida in stato di ebrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Ruba giubbetto dalla bancarella: 16enne inseguito e bloccato
E’ stato invece un commerciante inseguire, a piedi due sere fa, un ragazzino per recuperare il giubbino che il giovane aveva rubato poco prima da una bancarella in zona Castro Pretorio. I due sono partiti da via Amendola sono arrivati in via Gioberti.
Lì la vittima del furto ha chiesto aiuto a una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Scalo Termini. I militari sono quindi intervenuti riuscendo a bloccare il giovane in fuga, un cittadino tunisino di 16 anni, senza fissa dimora e con precedenti, che dopo essere stato identificato è stato denunciato alla Procura della Repubblica per i Minori.