Drammatico incidente oggi sull’autostrada A1 nel tratto compreso tra San Vittore del Lazio e Caianello dove per cause in corso di accertamento un Tir si è scontrato contro un pullman che trasportava una comitiva di turisti. Al momento il tragico bilancio è di un morto, il conducente del Tir e di diverse persone rimaste ferite nell’impatto.
Scontro in A1 tra Tir e pullman di turisti: morto camionista
L’incidente è avvenuto questa mattina all’altezza del Km 689 dell’autostrada del Sole in direzione sud. Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118, i vigili del fuoco, personale di Autostrade e gli agenti della polizia stradale del distaccamento di Cassino per i rilievi dell’incidente. All’arrivo sul posto i soccorritori hanno trovato una scena di devastazione, con pezzi della motrice del tir schizzati oltre il guardrail sul prato e la parte posteriore del pullman distrutta sul lato sinistro.
Secondo una prima ricostruzione il Tir avrebbe tamponato il bus con a bordo la comitiva di turisti per poi scontrarsi contro il guardrail. Entrambi i mezzi viaggiavano in direzione sud. Sul pullman, riporta il Messaggero, c’era una comitiva di turisti coreani diretti in Campania per un’escursione.
Feriti turisti e autista bus
Tra loro diverse persone sono rimaste ferite, fortunatamente non in modo serio e sono state trasportate in ospedale per accertamenti. Niente da fare per il conducente del Tir di Avellino che è morto nell’incidente. Non è escluso che il camionista poco meno che 60enne possa aver avuto un malore mentre era alla guida, perdendo il controllo del mezzo che è finito per scontrarsi con il bus.
A chiarire le cause del decesso saranno gli accertamenti medico legali. Durante i soccorsi, i rilievi dell’incidente e le operazioni di rimozione dei mezzi e di messa in sicurezza dell’area, si sono registrate lunghe code tra i caselli di San Vittore e Caianello.