Ancora una boutique di lusso del centro di Roma nel mirino dei ladri. Un maxi furto è stato messo a segno nel centralissimo negozio di Valentino. I ladri si sono introdotti nella notte nel negozio in piazza Mignanelli a pochi metri da piazza di Spagna e hanno portato via borse da cassetti e scaffali per un bottino complessivo da 140mila euro. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Esquilino mentre le indagini sono condotte dai poliziotti di Trevi.
Maxi furto a Roma nella boutique di Valentino: rubate borse per 140mila euro
Il colpo è avvenuto intorno alla mezzanotte tra venerdì e sabato 9 novembre. A dare l’allarme i vigilantes che scoperto il furto hanno chiamato il nue 112 facendo intervenire sul posto la polizia. Le costose borse erano sparite, dei ladri però nessuna traccia. Non è escluso che elementi utili alle indagini possano arrivare dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza ampiamente presenti nel cuore del centro storico della Capitale.
Ladri con la passione per la moda
Ladri con la passione per la moda. Solo qualche giorno fa un altro furto di borse per migliaia di euro è stato messo a segno in casa di una dipendente di una boutique Fendi. Borse della famosa griffe di moda del valore complessivo di circa 40mila euro. Anche in questo caso il furto sarebbe stato commesso dopo la mezzanotte nell’appartamento della donna in via Marmorata. I criminali sarebbero riusciti ad introdursi in casa puntando proprio alle costose borse. Non risulterebbero infatti altri oggetti portati via.
E’ stato un colpo studiato nei minimi dettagli quello avvenuto lo scorso giugno nel negozio di Bulgari di via dei Condotti. I ladri sarebbero riusciti a penetrare nella boutique passando attraverso cunicoli sotterranei per sbucare in gioielleria attraverso un buco nel pavimento. Una volta nel negozio hanno arraffato gli oggetti preziosi, fuggendo con un bottino di circa 500mila euro. E’ probabile che abbiano usato il sistema fognario per entrare e uscire dal negozio.