Dramma sulle strade di Roma. Una bambina di 11 anni è stata investita da uno scooter mentre andava a scuola. La piccola stava attraversando via di Casal del Marmo quando è stata colpita da un motociclo Honda SH. Alla guida del motorino un ragazzino di 14 anni che stava andando anche lui a scuola. Immediato l’arrivo dei soccorsi con i sanitari del 118 che hanno trasportato la bambina in codice giallo al Bambin Gesù, mentre il 14enne è arrivato al policlinico Gemelli in codice rosso.
Roma, bimba investita da uno scooter mentre va a scuola
L’incidente è avvenuto poco dopo le 7.30 di ieri venerdì 8 novembre in via di Casal del Marmo all’altezza del civico 212, a pochi metri dell’istituto scolastico Pablo Neruda. Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia locale di Roma Capitale del gruppo XIV Montemario.
Gli agenti hanno provveduto alla gestione delle viabilità nell’area e ai rilievi dell’incidente. Lo scooter è stato sequestrato e verranno effettuati degli accertamenti. Al momento la dinamica dell’incidente è ancora da chiarire. Secondo i primi accertamenti, sembrerebbe che la bimba stessa attraversando all’altezza delle strisce pedonali quando è avvenuto l’incidente.
Indagini sulla dinamica dell’incidente
Un’auto si sarebbe fermata per farle passare, riporta Repubblica, quando sarebbe sopraggiunto il motorino che ha colpito la bambina. I primi ad intervenire sono stati i passanti. Sono quindi stati allertati i soccorsi con l’arrivo delle ambulanze che hanno trasportato i giovanissimi feriti in ospedale: la bambina investita e il passeggero dello scooter sbalzato a terra nell’urto. Saranno le indagini dei caschi bianchi a ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.
Il precedente
E’ stata un’auto a colpire, un anno fa, una bambina di 12 anni in via Andersen quartiere Primavalle. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio del 26 ottobre 2023 all’altezza del civico 175. La piccola è stata colpita da una Dacia Duster in transito e poi ha urtato un’auto in sosta. Immediato l’intervento delle pattuglie della polizia locale e dei sanitari del 118 che hanno trasferito d’urgenza la 12enne in ospedale.