“Io sono stato al Milan, ho fatto dieci anni di Milan, ma sono sempre stato considerato come un laziale che andava al nord. La Lazio è la mia famiglia, andare allo stadio con mio padre e mio fratello in Curva. Da quando avevo 8 anni ho iniziato a giocare lì, per me è sempre una cosa speciale. Lunedì (Lazio – Cagliari, ndr.) sono stato all’Olimpico, era tanto tempo che non ci andavo. È stato bello perché era tanto che non ci andavo e mi ha fatto piacere”. Con queste parole, Alessandro Nesta, tecnico del Monza, ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia della sfida dell’U-Power Stadium.
Nesta: “Lunedì ero all’Olimpico, mi ha fatto piacere”
E poi ancora: “Uno può criticare quanto vuole, ma i fatti dicono che la Lazio ha sempre avuto buone squadre, alcune stagioni anche molto interessanti rischiando anche di giocarsi lo Scudetto. Noi romani spesso siamo molto critici, esigenti. Roma è una città importante dove tutto è amplificato, anche nel calcio, però per me il percorso della Lazio in questi anni è stato ottimo. Ha tirato fuori giocatori anche semi-sconosciuti che sono diventati grandi campionati. Per me è stato sempre fatto un buon lavoro, poi ognuno ha le proprie aspettative”. Queste le parole riportate da “Lalaziosiamonoi.it”.
“Rovella lo conosco, l’altro giorno l’ho visto dal vivo. È davvero molto forte, dinamico, tecnico, ha percussione con la palla, personalità. La chiamata in Nazionale è giusta, è un giocatore molto importante”.