Oggi si celebra il Cappuccino Day, stiamo parlando della bevanda calda più amata nel mondo. Non è più solo una cosa prettamente italiana, sono tanti i paesi che ora la venerano e la consumano, spesso, anche in orari fuori la nostra consuetudine. Ne abbiamo parlato con Rush a Punto di Rottura.
Quanti di voi la mattina non iniziano la giornata senza una buona colazione?
Bene, tra le nostre bevande preferite c’è anche lui, il cappuccino, una gloriosa storia dietro di se e che ancora oggi mantiene il primato delle bevande calde più consumate nel nostro paese. Rush ha voluto approfondire l’argomento e ha scelto di invitare in collegamento Claudio Pica, Presidente FIEPET Esercizi pubblici di Roma e Lazio.
Fare il barista ormai è una vera e propria arte, considerando le mille richieste scomposte che, ogni giorno, arrivano a tutti gli addetti ai lavori. Per stare dietro ad un bancone si ha bisogno di una preparazione importante. Abbiamo parlato anche delle materie prime e di una bella collaborazione che porterà a valorizzare il latte Laziale e il cosiddetto “cappuccino romano de Roma”.
E voi come lo prendete?