A “Roma di Sera” la Presidente del Municipio II Francesca Del Bello si dice d’accordo con il “Comitato di Quartiere San Lorenzo” e, dopo la mozione votata all’unanimità in Consiglio Comunale che chiede di non installare la “tensostruttra” per i “clochard” a Porta San Lorenzo, spiega le sue ragioni.
“Diciamo le cose come stanno – attacca – la tensostruttura era stata giustamente prevista in Piazza dei Cinquecento, con la possibilità di ospitare 70 persone, ma a luglio ci fu una manifestazione di FDI con i parlamentari come Rampelli che parlavano di degrado che avrebbe portato e allora si è cambiata idea, giocando però a ribasso”.
“Non si può pensare – dice – di metterla in prossimità di un quartiere che fa già tanto per assistere persone in difficoltà e che già vive il disagio di Termini sulla propria pelle. Non si possono usare due pesi e due misure, tra l’altro pensando a un luogo piccolo e non adatto, dove una tensostruttura unica non si potrà mettere, ma al massimo se ne dovranno fare tre da 10 posti…”.
“E’ una scelta illogica – aggiunge – e lo sto chiedendo al Prefetto, a cui ho scritto una lettera per chiedere un incontro e riconsiderare la scelta iniziale di Piazza dei Cinquecento“.
QUI LA PUNTATA CON L’INTERVISTA INTEGRALE: