Per questo weekend lungo, ci sono un’infinità di iniziative a cui poter partecipare. Ce n’è una che vede un settore in particolare al centro dell’attenzione: l’artigianato.
L’artigianato è una risorsa importante per il Lazio ed il 3 novembre c’è un appuntamento che ne celebrerà l’importanza. È a Frosinone e si tratta di “Artigiani nel Borgo a Frosinone Alta”, un appuntamento con gli artigiani nel Borgo e Vintage market che avrà inizio alle 9.30 e proseguirà fino alle 18.
L’iniziativa, che offrirà l’opportunità di venire a contatto con un mestiere che ha tanto da raccontare, è organizzata dall’omonima associazione in collaborazione con l’amministrazione Mastrangeli, mediante l’assessorato al centro storico e artigianato locale di Rossella Testa. L’appuntamento è ogni primo del mese in piazza Turriziani.
Artigianato e vintage market a Frosinone
Domenica 10 novembre in piazza Turriziani si terrà il Vintage market “Frosinone Alta” dalle 9.30 alle 18. Il bello di queste iniziative è che sono belle ed utili da vivere: “Quello che non serve a te, serve a me” è lo slogan dell’evento. Ci sarà spazio a libri, vinili, giocattoli, oggettistica, artigianato, accessori, antiquariato, collezionismo e numismatica.
“Frosinone Alta conferma la propria vocazione ad ospitare eventi di grande spessore – ha dichiarato l’assessore Rossella Testa – I progetti, infatti, rientrano nell’ambito dell’articolata programmazione portata avanti dall’amministrazione Mastrangeli per continuare a valorizzare l’area più antica della città, in una piazza oggi restituita alla città nella veste di frequentatissima area di socializzazione, aggregazione e condivisione”.