Al via dal 1° novembre un intenso programma di prosa, di musica e di eventi speciali al Teatro Boni di Acquapendente con la consolidata direzione artistica di Sandro Nardi. La perla ottocentesca della cittadina di Acquapendente è situata nell’Alta Tuscia che vedrà una nuova ed entusiasmate stagione per un cartellone di 19 spettacoli.
Dal 1° novembre 2024 al 23 marzo 2025 il Boni prosegue con il suo impegno nell’essere un punto di riferimento teatrale e culturale per il territorio. Attira pubblico dalla vicina Umbria e Toscana e ospita sul palcoscenico attori e compagnie affermate nel panorama nazionale.
“Il teatro è l’essenza dell’essere umano”. Questo è il titolo della stagione 2024-2025 che ha il sostegno del Comune di Acquapendente ma anche della Regione Lazio.
Appuntamenti al teatro Boni di Acquapendente
Si parte con il 1° novembre alle 17.30 con “Anna Karenina. Le donne e la passione” di Alberto Bassetti, con Maddalena Emanuela Rizzi, Bruno Governale, Biagio Iacovelli, Alioscia Vaccaro e la regia di Filippo D’Alessio. Tra i nomi in cartellone per la settimana dal 10 novembre si leggono Federico Perrotta, Valentina Olla, Nicola Pistoia, Tiziana Foschi, Antonello Avallone, Marco Cavallaro, Massimo Wertmüller, Elena Bonelli, Ulderico Pesce e molti altri.
Varie le occasioni di riflessione: la celebrazione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne con protagonista Monica Faggiani il 24 novembre, il ritorno della compagnia di ex detenuti Fort Apache il 24 novembre, una serata speciale per i 300 anni della nascita del grande poeta Giovanni Battista Casti di Acquapendente il 20 dicembre, due spettacoli del prestigioso Roma Fringe Festival a febbraio, un omaggio a Gabriella Ferri l’8 marzo per la Giornata internazionale della donna e le tradizionali serate dell’ultimo dell’anno con il duo Lucchettino e del ballo in maschera di Carnevale.