Grave incidente sull’autostrada Roma Fiumicino. Sono tre i veicoli coinvolti nello scontro che ha fatto ribaltare due mezzi a diversi metri di distanza l’uno dall’altro. Sul posto la polizia e i sanitari del 118 che hanno trasportato tre feriti in ospedale: uno in codice rosso per dinamica e due in codice giallo. All’arrivo dei soccorsi uno dei veicoli era appoggiato su una fiancata, mentre l’altro ha finito la corsa rovesciato sul tetto.
Incidente sulla Roma Fiumicino: auto cappottate e feriti: traffico in tilt
L’incidente è avvenuto intorno alle 13 di oggi mercoledì 30 ottobre sull’autostrada A91 all’altezza del km 11 in direzione Fiumicino con ripercussioni sulla viabilità di tutta l’area. Il tratto di strada è stato temporaneamente chiuso per i soccorsi e i rilievi dell’incidente. Poi la viabilità è stata ripristinata su una corsia. Le forze dell’ordine hanno creato con i coni segnaletici un percorso per permettere al traffico di superare, a passo d’uomo, il luogo dell’incidente con le due auto coinvolte ferme una sulla corsia di sorpasso e una su quella di destra. Si registrano code tra il Grande raccordo anulare e Ponte Galeria.
Tre persone in ospedale
Tre i feriti nell’incidente: due persone sono state trasportate in codice giallo al policlinico Campus Biomedico e uno in codice rosso per dinamica al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Eugenio. In pochi minuti i social si sono riempiti di foto, video e post che segnalavano l’incidente.
Dalle immagini si vede anche l’eliambulanza atterrata sull’autostrada e i vigili del fuoco. In realtà, secondo quanto riferito, l’elicottero è poi ripartito senza trasportare nessuno. E’ presumibile che le condizioni di uno dei feriti considerate in un primo momento molto gravi, si siano poi rivelate fortunatamente meno serie. Ancora da accertare la dinamica dell’incidente. Saranno gli accertamenti della Polizia stradale a chiarire quanto accaduto. Non è escluso che informazioni utili possano arrivare dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza.