Momenti di terrore puro per una donna che si è vista puntare contro una pistola durante una rapina in villa ad Aprilia in provincia di Latina. I banditi sono entrati in azione nella mattina di ieri 28 ottobre attendendo che la donna uscisse di casa. A quel punto armati di pistola hanno minacciato la vittima facendosi strada insieme per entrare nella villa in zona Vallelata.
Rapina in villa ad Aprilia, banditi armati di pistola minacciano la proprietaria
La donna è stata tenuta sotto la minaccia dell’arma mentre i banditi frugavano nella casa alla ricerca di oggetti preziosi da rubare. Bottino che infine avrebbero trovato riuscendo ad aprire la cassaforte. Poi la fuga. A quel punto la vittima, ancora sotto shock ma non ferita, ha chiamato il 112 e sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno iniziato le indagini per identificare i due ladri. Non è escluso che fuori ci fossero dei complici pronti ad avvisarli dell’arrivo di un familiare.
Secondo le prime informazioni i banditi sarebbero arrivati di mattina intorno alle 10.30 indossando guanti e con il volto coperto. Avrebbero atteso prima che il marito uscisse di casa e ancora che la moglie aprisse la porta per iniziare la giornata. A quel punto il blitz, bloccandola sull’uscio senza darle il tempo di scappare. Hanno quindi trovato la via spianata per entrare e rubare gioielli e altri oggetti preziosi.
Aggressione al distributore di benzina
Due notti fa sempre ad Aprilia i carabinieri della Stazione di Campoverde sono intervenuti su richiesta di un 58enne di Nettuno, che poco prima era stato aggredito da un uomo con in mano una maschera di Halloween e un’ascia. La vittima ha raccontato ai militari che si era fermato in un distributore di benzina per fare rifornimento e scendendo aveva notato un individuo che, in evidente stato di alterazione psicofisica, era spuntato fuori da un vicino gazebo.
In mano una maschera di Halloween e nell’altra un’ascia che avrebbe brandito contro di lui più volte senza riuscire a colpirlo. La vittima si è chiusa in auto mentre dall’esterno l’uomo continuava a sferrare colpi danneggiando finestrino e parabrezza. Poi la fuga e la chiamata d’aiuto al 112. Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia per identificare l’aggressore, anche grazie alle videocamere del sistema di sicurezza del benzinaio e di quelle comunali.