Senza telefono e occhiali da vista è uscita di casa e non è tornata. Sono ore d’apprensione per Asia la 16enne scomparsa mercoledì sorso 23 ottobre da Pavona frazione di Albano Laziale alle porte di Roma. La famiglia ha sporto denuncia ai carabinieri e diramato un appello per ritrovare l’adolescente che non ha con sé il cellulare rubato giorni prima.
Roma, Asia scomparsa da Pavona il 23 ottobre: l’appello delle famiglia
Diverse le segnalazioni, da verificare, arrivate dopo che l’appello è stato diffuso e condiviso via social da gruppi e singole persone che hanno dato il proprio sostegno alla famiglia per cercare elementi utili per capire dove sia andata la ragazzina e se sia sola o in compagnia di qualcuno.
Le segnalazioni
In un primo momento sono state segnalate come zone più probabili di ricerca quelle di piazza Bologna, viale Marconi e viale Manzoni. Quartieri più noti alla giovanissima. Ma scrivono dal Comitato scientifico ricerca scomparsi Odv “è arrivata una segnalazione il 27 ottobre in zona Furio Camillo“. La richiesta è sempre la stessa: “qualcuno l’ha vista in questa zona?” chiede il Comitato rilanciando l’appello di aiuto per trovare la ragazza.
Come era vestita al momento della scomparsa
Al momento della scomparsa, Asia, capelli biondi ramati corti e occhi marroni, indossava una felpa nera, jeans e scarpe da ginnastica. Elemento distintivo un piercing al naso. La 16enne è alta circa un metro e 52 centimetri e pesa 48 kg.
Asia è uscita di casa lo scorso 23 ottobre e non è più rientrata. Non è escluso che possa trovarsi in compagnia di qualcuno, come sembrerebbe da alcune segnalazioni. “Tutte da verificare” sottolinea la presidente del Comitato scientifico ricerca scomparsi Odv, Maria Gaia Pensieri. Tra le zone dove sarebbe stata vista Asia, anche piazza Vittorio e Velletri. Per avere la certezza che si tratti proprio di Asia servirebbero delle foto, ma per ora nulla.
Senza telefono
La 16enne vive a casa della nonna ed al momento della scomparsa era senza telefono perché rubato qualche giorno prima. Secondo quanto si apprende, sarebbe arrivata a casa mercoledì scorso per prendere dei vestiti e poi sarebbe uscita con la promessa di andare ad un appuntamento concordato. Incontro mai avvenuto però. Quindi l’appello della famiglia, con la zia ha preso in mano la situazione e chiesto aiuto per cercare di trovare la nipotina.
Chiunque abbia notizie o informazioni è invitato a chiamare il 112 o il numero 3881894493 del Comitato scientifico ricerca scomparsi Odv.