Quattro incidenti in un solo weekend a Roma, tra venerdì 25 e domenica 27 ottobre. Un bilancio particolarmente nefasto, fra la Capitale e la sua provincia, quello che ha portato alla morte di due persone, entrambi motociclisti.
Incidenti a Roma, un morto in via della Solfarata
Domenica 27 ottobre un grave scontro è avvenuto intorno alle 13:30 con il coinvolgimento di un motociclista 29enne di origine romena, che ha perso la vita in un incidente su via della Solfarata, nei pressi del civico 43.
La dinamica ancora al vaglio degli inquirenti coinvolge una moto Yamaha FZ6 e due auto, una Renault Clio e una Fiat 500. Secondo le prime ricostruzioni, il motociclista si muoveva in direzione Pomezia quando si è scontrato frontalmente con i due veicoli che procedevano in senso opposto, verso i Castelli Romani.
Al volante della Renault Clio una donna italiana di 71 anni, che ha riportato ferite e si trova ora ricoverata all’ospedale Sant’Eugenio in codice giallo per ulteriori accertamenti. Illeso invece il conducente della Fiat 500, un uomo italiano di 54 anni, risultato negativo all’alcol test.
La polizia del IX Gruppo Eur ha effettuato rilievi dettagliati sul posto, cercando di chiarire le dinamiche che hanno portato a questo tragico incidente.
Schianto mortale sulla Braccianese: moto contro due alberi
Solo poche ore dopo, verso le 15:30, un altro incidente fatale ha visto coinvolto un motociclista sulla via Braccianese, all’altezza del chilometro 13 in direzione fuori Roma. Qui, un uomo alla guida di una Suzuki GSX-S 750, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del mezzo schiantandosi contro due alberi lungo la strada.
Nonostante i soccorsi siano giunti tempestivamente, il motociclista, privo di documenti e di cui non è ancora stata confermata l’identità, è deceduto sul colpo.
La polizia locale del XV Gruppo Cassia ha provveduto a isolare l’area e ad avviare le indagini per comprendere le dinamiche precise che hanno portato a questa perdita di controllo, mentre si valutano possibili condizioni esterne o eventuali errori di guida.
Un weekend segnato da incidenti
Gli episodi di domenica chiudono un fine settimana già segnato da altre due vittime in incidenti separati. Venerdì pomeriggio, Michele Cannone, 53 anni, è rimasto vittima di un incidente in via Giuseppe Gregoraci, a Roma.
Secondo quanto emerso, il motociclista ha perso il controllo della sua moto, impattando contro un cancello; l’urto non gli ha lasciato scampo.
Sabato sera, invece, un drammatico scontro ha coinvolto Michele Comandini, un giovane di 17 anni a bordo di un motorino a Tor San Lorenzo, nel comune di Ardea.
Il ragazzo si è scontrato frontalmente contro un’auto, e per lui non c’è stato nulla da fare. I soccorsi intervenuti non hanno potuto che constatare il decesso sul posto.