Il giubileo è alle porte e la città si sta preparando per accogliere questo evento nel miglior modo possibile, non sarà sicuramente facile ma l’idea di snellire molti servizi sembra non dispiacere a molte persone. Parliamo dell’inserimento del numero unico 116117 che avrà il compito di alleggerire le chiamate del 118. Rush ne ha parlato in Punto di Rottura avendo cura di dare un po’ di consigli su cosa fare nel traffico quando sopraggiunge un’ambulanza.
Il conduttore ha scelto di ospitare in trasmissione, con un collegamento video, il Presidente di Federambulanze Flavio Ronzi, che in modo accurato, ha spiegato il vero utilizzo del numero unico che sarà usato da chi non ha bisogno di cure urgenti, sopratutto per evitare di intasare i pronto soccorso distribuiti sul tutto il territorio.
Oltre a questo il conduttore ha voluto sapere come un cittadino modello dovrebbe comportarsi nel traffico quando vede sopraggiungere un’ambulanza ma non solo, anche i parcheggi selvaggi della Capitale non agevolano di certo il soccorso, per non parlare delle auto in curva, che limitano il movimento delle barelle.
Guarda anche:
Giubileo, il 118 si sdoppia: arriva il 116117