A “Roma di Sera” parla l’ex Assessore capitolino a Personale, Decentramento e “Città dei 15 minuti” Andrea Catarci, subito dopo essere stato sostituito dal Sindaco Gualtieri (al suo posto andrà Giulio Bugarini) e in attesa di andare a ricoprire un Ufficio per il “Giubileo delle persone e della partecipazione”.
“Mi mancherà la carica umana che ho sentito in questi anni con i dipendenti con cui ho lavorato – racconta – e che ringrazio vivamente. Ma continuerò a lavorare con loro in un altra veste… Non è una chiusura, ma un cambio di postazione da dove darò il mio contributo a questa esperienza amministrativa”.
“Però sicuramente resta il cruccio – dice – di non aver potuto portare a compimento i progetti, in particolare il Piano straordinario di rafforzamento del personale per il Giubileo, che spero verrà portata a termine dal mio successore. E anche il nostro progetto di Decentramento verso i Municipi, per cui però lasciamo un’ottima bozza di nuovo Regolamento, che allo stesso modo mi auguro venga realizzato”.
“Mi mancherà non poter completare queste cose – aggiunge -, ma anche l’empatia e la collaborazione dei dipendenti capitolini che vorrei ringraziare uno ad uno, perché questa è una grande esperienza umana, oltre che politica”.
QUI LA PUNTATA CON L’INTERVISTA INTEGRALE: