Danni da maltempo nell’area di Civitavecchia dove oggi si è abbattuto un violento nubifragio. Strade allagate e persone bloccate in auto soccorse nelle ultime ore dai vigili del fuoco che sono intervenuti in tutta la città anche per l’acqua che ha invaso i locali interrati e garage. La pioggia è iniziata intorno alle 9 di oggi venerdì 25 ottobre. Il temporale con tanti fulmini ha avuto il suo apice intorno alle 10 ed è durato per un’ora. Poi è tornata la calma e si è iniziato a fare la conta dei danni.
Nubifragio su Civitavecchia, strade allagate e automobilisti soccorsi
I caschi rossi di Civitavecchia sono ancora impegnati su tutto il territorio cittadino e non solo per i numerosi allagamenti e soccorsi a persona rimaste in difficoltà. Già nella serata di ieri i vigili del fuoco hanno soccorso due persone impossibilitate ad uscire dal proprio veicolo, rimasto bloccato al centro della carreggiata allagata di via Aurelia, altezza svincolo autostrada Civitavecchia sud. La zona più colpita dal nubifragio è proprio quella sud del territorio, con allagamenti anche a Santa Marinella.
Chiuso tratto Aurelia nel grossetano
Sempre sull’Aurelia, ma al confine con la Toscana un tratto della statale Aurelia è stato temporaneamente interdetto al traffico all’altezza del km 66,550 per l’allagamento della strada causato dall’ondata di maltempo che sta interessando la zona. Sul posto sono presenti le squadre Anas per la gestione dell’evento e per consentire il ripristino della circolazione nel più breve tempo possibile.