NPC Rieti, domenica la sfida contro La T Tecnica Gema Montecatini
Per la Npc Rieti si avvicina la sfida con La T Tecnica Gema in un momento delicato, ma con ritrovata fiducia grazie al rientro della stella Aaron Thomas. Dopo i problemi burocratici che ne hanno ritardato il debutto, lo statunitense ha esordito con una prestazione da 22 punti contro Salerno, dimostrando di poter e dover essere il fulcro della squadra reatina.
Daniele Toscano, ala di Montecatini, avverte: «Non sarà una partita da prendere sottogamba. È vero che arrivano da un momento complicato ma ora che hanno aggiunto Thomas loro saranno difficili da battere, poi noi dovremo fare a meno di Mateo». Toscano prosegue: «Siamo una squadra di dodici giocatori che possono tutti quanti stare in campo e fare bene, però domenica, mancando Mateo, è chiaro che ognuno dovrà dare qualcosina in più per sopperire all’assenza».
La Npc, guidata da Francesco Ponticiello, vanta anche altri giocatori da tenere sotto osservazione, come Meluzzi, che «per il momento vince il premio Stakhanov del girone B essendo l’atleta col maggior numero di minuti in campo di tutti», e le ali Baldassarre e Melchiorri. Resta da valutare la presenza di Agustin Fabi, che potrebbe fare la differenza.
Toscano, infine, riflette sull’andamento della sua squadra: «Credo che come tante altre squadre siamo ancora un cantiere aperto, ancora ci dobbiamo conoscere bene al 100%». La sfida si preannuncia dunque aperta e complessa, soprattutto se Rieti potrà contare su Thomas e Fabi, il cui ritorno potrebbe cambiare le sorti del match.