La riqualificazione profonda per il miglioramento della sicurezza stradale è alla base dell’intervento su viale Trastevere, che parte da stasera, dalle 22 alle 5 del mattino successivo.
I lavori interessano la tratta che va da piazza Ippolito Nievo a piazza Gioacchino Belli, in entrambi i sensi di marcia, e dureranno un mese.
Le chiusure notturne per lavori saranno sospese il venerdì e il sabato, per riprendere la domenica notte, rende noto il Campidoglio. Le lavorazioni prevedono il rifacimento profondo della piattaforma stradale, la pulizia delle caditoie e dei tombini, e alla conclusione, il rifacimento della segnaletica orizzontale. Lungo la traiettoria della strada insistono le piazze Nievo, Mastai, Sonnino e Belli, che saranno oggetto dell’intervento. I lavori hanno un costo complessivo di circa 2 milioni di euro di fondi giubilari. Questi lavori seguono i precedenti svolti dalla Stazione di Trastevere a piazza Ippolito Nievo e quelli eseguiti sulla corsia centrale del tram.
“Saranno, come di consueto, lavori notturni che tengono conto anche della vita notturna – spiega l’assessore ai lavori pubblici Ornella Segnalini. Il cantiere è complesso, non solo per la centralità della strada, ma anche per la presenza di quattro piazze che saranno risistemate. Le lavorazioni procederanno rapidamente per chiudere il prima possibile. Le strade di Roma – conclude Segnalini – continuano ad essere al centro della cura e della città, un beneficio che durerà ben oltre l’anno giubilare“.