Virtus Roma, Tonolli: “Siamo stati molto imprecisi. Abbiamo concesso troppo”
La Virtus Roma esce sconfitta da un confronto serrato contro Piombino, in una gara che ha evidenziato limiti preoccupanti per la squadra capitolina. Coach Alessandro Tonolli, amareggiato per la prestazione, ha sottolineato come i suoi giocatori abbiano mancato in momenti cruciali di mettere in campo l’esperienza necessaria per indirizzare l’esito dell’incontro.
Errori ripetuti e disattenzioni nei frangenti chiave hanno compromesso la possibilità di portare a casa un risultato positivo. Pur riconoscendo il valore dell’avversario, l’analisi si concentra sulla necessità di un approfondito esame della partita per correggere le lacune emerse. Ecco le sue parole:
“Pessime percentuali da tre punti, troppe palle perse e troppe seconde occasioni concesse agli avversari ed un pessimo inizio di terzo quarto: queste sono le foto che su due piedi posso dare della partita. Va dato grande merito ad un avversario che ci ha messo carattere ed intensità, noi invece non abbiamo saputo mettere nei momenti giusti l’esperienza necessaria per indirizzare l’incontro e questo è un dato preoccupante visto che la nostra natura è quella di una squadra esperta. Necessito di rivedere la partita per riuscire a chiarirmi meglio ancora le idee”.