A “Roma di Sera” il Presidente del Municipio VI (le Torri) denuncia la presenza di un vero e proprio racket che muove le occupazioni degli ex hotel. Gli stessi che stavano nell’ex Hotel Cinecittà si erano poi trasferiti nell’ex Hotel Jonio. Ma nel giro di tre settimane sono stati sgomberati e a donne e bambini sono state offerte sistemazioni.
“Io denuncio che questi cosiddetti latinos si muovono sotto l’organizzazione di un vero e proprio racket – attacca Franco – in questi giorni ho tentato di portare via una mamma con un bambino, che mi aveva detto di essere arrivata da Firenze per occupare. Mi ha raccontato che ha preso il treno per venire a Torre Maura e poi gli hanno chiesto 500 euro per la stanza. Allora gli ho proposto di spostarsi in una località protetta, ma lei mi ha risposto chiaramente che i suoi connazionali gli avevano detto che non lo poteva fare e di restare lì”.
“Agli inquirenti ho denunciato tutto – aggiunge – compreso il nome di una persona che sappiamo essere uno dei capi. Questo racket va combattuto che si prende gioco delle fragilità, perché mandano avanti donne e bambini e poi li vedi arrivare con abiti o macchine da tanti soldi. Questi soggetti vanno arrestati”.
“Sono stato oggetto di minacce è vero – conclude –, ma io resto molto tranquillo. Anzi, vedrete cosa accadrà in futuro nel mio territorio per il ripristino della legalità… Arriveranno operazioni molto più grandi e ne parleremo tra qualche settimana”.
QUI LA PUNTATA INTEGRALE DI “ROMA DI SERA” https://www.dailymotion.com/video/x97f0p4