Anzio, Bartoli: “Gol vittoria? Non potevo chiedere di più”

Le parole dell'autore del gol vittoria nella vittoria contro Savoia.

L’Anzio ha sconfitto il Savoia nell’ultima giornata di campionato, tra le polemiche della formazione campana per una presunta realizzazione in fuorigioco, con rete di Marcello Bartoli. Il calciatore, protagonista della gara, ha rilasciato un’intervista sui canali del club, dichiarando:

Anzio, Bartoli: “Stiamo giocando sull’onda dell’entusiasmo”

-Francesco, non possiamo non ritornare con la mente all’ultimo turno di campionato. Domenica scorsa hai regalato una grande gioia ai tifosi anziati ma anche a te stesso, considerando che non sei avvezzo a segnare. Cosa ti hanno detto i compagni di squadra?

“E’ stata una domenica speciale, goal e vittoria dell’Anzio, non potevo chiedere di più, personalmente ero il primo a non crederci, quando la palla è entrata ho esultato con le mani tra i capelli, ero incredulo. I compagni mi hanno festeggiato anche perché sono uno dei più giovani del gruppo, ovviamente hanno preteso la pizza alla ripresa degli allenamenti”.

-Quest’anno sei atteso da un anno molto impegnativo, oltre all’impegno con la squadra dovrai misurarti con il diploma di maturità, obiettivo molto importante. La famiglia ti ha sostenuto in questo percorso e ti ha messo in guardia sulla precarietà del mondo del calcio? Riesci a conciliare i due mondi?

“Il doppio impegno ormai fa parte integrante del mio percorso di crescita, anche quando militavo nella Ternana ero su due fronti, quest’anno sarà più dura perché bisogna affrontare anche la maturità. La mia famiglia mi ha sempre sostenuto anche se hanno messo in cima alle priorità la scuola, anche io sono consapevole che bisogna avere un piano B, perché il calcio non può garantirti il futuro”.

-La squadra sta vivendo un periodo magico, avete preso consapevolezza della vostra forza? A Sarno nell’anticipo di sabato (-ndr- si gioca il 19 ottobre alle 15) che partita ti aspetti?

“Siamo sicuramente giocando sull’onda dell’entusiasmo, è un periodo che gira tutto per il verso giusto, ma dovremo mantenere la giusta umiltà, in questo ci aiuterà il mister e i giocatori più esperti. A Sarno sarà dura, sono campi molto caldi, peraltro l’avversario è reduce da una sconfitta e sarà animato da una grande voglia di rivincita, dovremo giocare con grande concentrazione”.

 

 

ULTIME NOTIZIE

Chiede il biglietto a passeggero bus e viene presa a pugni: verificatrice in ospedale

Aggressione su un bus Cotral alle porte di Roma. Il mezzo con una ventina...

Montone entra in giardino e la colpisce a testate, morta 77enne

È stata aggredita e uccisa da un montone mentre effettuava alcuni lavori nel giardino...

A Latina scoperti 450 lavoratori irregolari

Altre storie di lavoratori sfruttati nell’Agro Pontino, che rischiano la vita nei campi, come...

All’asta nove sale cinematografiche di Roma

La crisi del settore delle sale di proiezione cinematografica tocca anche Roma: il 15...

NOTIZIE CORRELATE

Reggiana-Frosinone, problema di attacco | Agli emiliani non succedeva dalla stagione 20/21

Domenica alle 15 ricomincia il campionato del Frosinone sul campo della Reggiana. Entrambe le squadre...

Tudor: “Juve-Lazio sarà una bella partita con due tecnici bravi. Pronostico? Vinceranno i bianconeri”

Igor Tudor ha espresso il suo pensiero a Tuttosport in merito al big match di...

Virtus Roma, Tonolli: “Bravi a mantenere alto il ritmo. Tanto su cui lavorare”

Virtus Roma, Tonolli: “Volevamo questa vittoria. Risposta forte dall’inizio” Dopo la convincente vittoria per 84-67...