A Roma il Salone delle lingue, per conoscere i percorsi di studio all’estero

Un viaggio all’estero è un’occasione imperdibile per i ragazzi, per imparare una lingua, ma anche per conoscere una cultura diversa dalla propria. Le possibilità sono tantissime e proprio per informare e orientare studenti e famiglie in questa esperienza torna a Roma il Salone delle Lingue evento dedicato a chi è interessato ai percorsi di lingue all’estero.

A Roma il salone delle lingue, per conoscere i percorsi di studio all’estero

Studenti, famiglie e docenti potranno incontrare una selezione delle migliori scuole di lingue e operatori del settore grazie all’iniziativa, organizzata da Ialca, l’Associazione Italiana degli Agenti specializzati, lunedì 28 ottobre dalle 9 alle 18 presso lo spazio WeGil di Roma (Largo Ascianghi 5, Trastevere). Per partecipare basta registrare la propria presenza sul sito Ialca.

Incontri, meeting e seminari

Anche nella quinta edizione del Salone delle Lingue ci saranno incontri vis-à-vis, meeting pubblici e seminari, con alcune delle più prestigiose realtà internazionali per conoscere al meglio le singole offerte formative e ricevere consulenze ad personam con il supporto delle agenzie Ialca associate.

Dalla Gran Bretagna alla Nuova Zelanda

La giornata prevede la partecipazione di scuole di lingue da Gran Bretagna, Irlanda, Malta, Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Spagna che illustreranno la completezza e l’originalità della propria offerta, alternandosi in un ricco programma di eventi, talk e workshop con i rappresentanti di istituzioni straniere, all’insegna della promozione dell’apprendimento delle lingue, oramai indispensabile a tutti.

Un panorama variegato sulle destinazioni offerte proporrà diverse opportunità e modalità di orientamento, con possibilità di alternanza studio-lavoro nel luogo prescelto. All’interno del Salone delle Lingue si svolgeranno anche tre interessanti seminari rivolti a chi insegna lingue straniere.

Tante possibilità offerte dalle migliori scuole

“Giunto alla sua quinta edizione – spiega Pina Foti, Presidente Ialca – il Salone delle Lingue è un appuntamento importante per chi vuole avere un ampio panorama sulle tante possibilità offerte da alcune tra le migliori High School, College e Boarding School all’estero. La consulenza delle agenzie che fanno parte di Ialca, presenti in tutta Italia, assicura a chiunque voglia organizzare un percorso di ‘study abroad’ una costante assistenza prima, durante e dopo il corso”.

ULTIME NOTIZIE

Al via la Festa del cinema di Roma

Dieci giorni di grandi eventi a partire da oggi: dalle 18 è in programma...

A Roma il 18 Novembre niente sciopero dei trasporti

Non ci sarà un nuovo sciopero dei trasporti a Roma venerdì 18 novembre. L’agitazione,...

A Roma cresce il valore del mercato immobiliare

Una Capitale dalle grandi potenzialità che sta crescendo sul fronte degli investimenti immobiliari, sia...

Comitato sindaci visita ospedali provincia di Viterbo

Al via il lavoro del Comitato ristretto della Conferenza dei sindaci con i primi...

NOTIZIE CORRELATE

Approfondimento scientifico della pratica dello sport, accordo siglato tra Sapienza e Fip

La Sapienza Università di Roma e la Federazione Internazionale Padel (FIP) hanno siglato un...

Addio al test d’accesso per la facoltà di Medicina: cosa cambia

Cambiando le regole d’accesso alla facoltà di medicina. La riforma complessiva è stata varata...

Nuova occupazione a Roma, in 90 nell’ex albergo alla Romanina

Nuova occupazione a Roma. A poche ore dallo sgombero dell'ex hotel in via Silicella...