A “Roma di Sera” Roberto Spigai, del “Comitato Pendolari Roma-Lido” racconta l’ultimo incontro avvenuto in Regione Lazio con Cotral, che da mesi ha preso la gestione della cosiddetta “MetroMare” che era di Atac, sostenendo che ora la frequenza delle corse è scesa a 12 minuti, migliorando quindi notevolmente il servizio rispetto al passato.
“Non è vero quello che ci hanno detto – spiega – perché quello che fanno è un calcolo aritmetico. Ma la nostra delegazione ha spiegato che tra Ostia ed Acilia la frequenza è sempre di 20 minuti. Poi c’è la cosiddetta corsa sottiletta, con un treno che entra in servizio ogni tanto, ma questo non giustifica una somma che porta a dodici minuti”.
“I sei treni che viaggiano abitualmente – aggiunge – non sono stati manutenuti in questi anni come si doveva e questi sono i risultati… Se si pensa che per il Giubileo le cose andranno meglio, non è possibile, dobbiamo dire la verità ai cittadini. Perché non ci arriveremo con i tre treni nuovi previsti, che bene che andrà saranno in linea non prima del 2027″.