Tragedia alle porte di Roma. Una ragazza di 16 anni è morta ieri investita da un treno all’altezza della stazione di Santa Severa. La giovane è stata travolta dal convoglio della linea Roma Civitavecchia nel tardo pomeriggio intorno alle 18. Inutili i tentativi di soccorso all’arrivo dei sanitari per la ragazza non c’era più nulla da fare. Sul posto è intervenuta la Polfer, la polizia ferroviaria, che ha iniziato ad indagare per ricostruire la dinamica di quanto accaduto.
Tragedia alle porte di Roma, 16enne muore investita da un treno a Santa Severa: ipotesi suicidio
Indagini in corso per capire se la ragazza si sia gettata volontariamente o se stesse attraversando i binari. Al momento si propende per l’ipotesi del suicidio. Secondo le prime informazioni raccolte si sarebbe trattato di un gesto volontario. La ragazza che viveva in una casa famiglia si sarebbe lanciata sui binari all’arrivo del treno intorno alle 18 di ieri martedì 15 ottobre. Al momento non sono state rese note le generalità della vittima dell’incidente.
Indagini in corso
In supporto alle indagini le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area della stazione dove è avvenuta la tragedia. E’ possibile che siano emersi già dettagli utili agli investigatori per chiarire quanto accaduto. Non è escluso inoltre che possano essere state raccolte testimonianze di chi presente in stazione ha assistito alla tragedia. La procura di Civitavecchia, riporta il Corriere della Sera, ha aperto un fascicolo sull’investimento.
Ritardi e cancellazioni sulla linea, riaperta in serata
Dopo il dramma la tratta è stata sospesa per gli accertamenti, si sono registrati ritardi fino a 60 minuti con limitazioni e cancellazioni per i treni alta velocità, Intercity e Regionali sulla linea Fl5 Roma Pisa. La tratta è stata poi riaperta intorno alle 21 e la circolazione è tornata regolare.