Lite tra due ragazzi finisce nel sangue a Ferentino in provincia di Frosinone. Il dramma è accaduto all’uscita di scuola quando ragazzi studenti di un liceo hanno iniziato a litigare. Ad un certo punto però qualcuno ha tirato fuori una lama e un ragazzo di 16 anni è stato accoltellato.
La vittima è stata soccorsa dai compagni e da persone che si trovavano in zona. E’ partita così la chiamata al 118 con l’arrivo sul posto dell’ambulanza, il giovane è stato trasportato d’urgenza in ospedale a Frosinone da dove è stato poi trasferito a Roma in eliambulanza. Secondo le prime informazioni diffuse, il giovane sarebbe stato colpito al fianco da un fendente.
Lite davanti al liceo finisce a coltellate: grave 16enne
Tutto è accaduto in pochi minuti mentre i ragazzi uscivano da scuola intorno alle 14. Proprio davanti al liceo Filetico a Ferentino sarebbe iniziata la lite, per futili motivi, tra due studenti finita con l’accoltellamento di un 16enne. Non è ancora chiaro se la vittima fosse tra i litiganti o se sia intervenuta per cercare di calmare gli animi. Sta di fatto che è stato attinto all’addome da un fendente.
Trasportato in eliambulanza da Ferentino a Roma
Il giovane è stato quindi soccorso d’urgenza e ora si trova al policlinico Gemelli dove è stato trasferito in eliambulanza come deciso dai sanitari. La ferita sarebbe stata infatti più grave di quanto immaginato in un primo momento. Il ragazzo non sarebbe, fortunatamente, in pericolo di vita.
Indagini in corso
Tante le persone sul posto che hanno raccontato dettagli sull’aggressione. Il presunto autore dell’accoltellamento è stato trovato. Sarebbe anche lui uno studente, coetaneo della vittima. La sua posizione è al vaglio. Sono in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri di Ferentino e di Anagni per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. L’arma usata, riporta il Messaggero, sarebbe un coltello, trovato e sequestrato dai militari che hanno iniziato subito le indagini e i rilievi sul luogo dell’aggressione.