Due incidenti con feriti nelle scorse ore sulle strade di Roma. In entrambi i casi gli scontri sono avvenuti tra auto e scooter. L’ultimo questa mattina a Centocelle con un motociclista trasportato in gravi condizioni in ospedale. Ieri altre due persone sono state soccorse invece in viale Angelico quartiere Prati dopo un incidente tra un’auto e un Yamaha T Max.
Due incidenti in poche ore a Roma: tre feriti, grave motociclista
E’ ricoverato in gravi condizioni il motociclista 43enne di origine tunisina ferito nello scontro con un suv in via Tor de Schiavi all’altezza di via dei Glicini, quartiere Centocelle. L’incidente è avvenuto all’alba di oggi martedì 15 ottobre.
Intorno alle 5.30 di questa mattina per cause in corso d’accertamento Volkswagen Taigo con al volante un uomo romeno di 20 anni e uno scooter Honda sh 150 guidato dal 43enne si sono scontrati. Una carambola violenta che ha finito per danneggiare i due mezzi coinvolti e 3 veicoli in sosta: una Dacia Sandero, una Opel Meriva e una Seat Arona.
Il motociclista è stato trasportato d’urgenza prima all’ospedale Vannini e poi trasferito al policlinico Umberto I in gravi condizioni. Il 20enne alla guida dell’auto che si è fermato a prestare soccorso è stato poi portato presso il policlinico di Tor Vergata per gli accertamenti di rito su alcol e droghe.
Sul posto oltre ai sanitari del 118 sono intervenuti gli agenti del gruppo V Casilino della Polizia locale di Roma Capitale. I caschi bianchi hanno eseguito rilievi e accertamenti per per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Scontro tra scooter e auto a Prati: feriti centauro e automobilista
Ieri mattina invece due le persone rimaste ferite nello scontro tra una Renault Twingo guidata da una donna ed un motociclo Yamaha T Max con in sella un uomo. L’incidente, le cui cause sono in corso d’accertamento, è avvenuto intorno alle 8.30 in viale Angelico incrocio via Muggia.
Sul posto le ambulanze che hanno soccorso i feriti entrambi trasportati al pronto soccorso in codice rosso per dinamica. La donna italiana è stata portata presso l’ospedale Santo Spirito mentre l’uomo al policlinico Umberto I.