Cicolano, ruba bevande e le somministra nel proprio bar: arrestato
Ospite in collegamento: Pier Luca Aguzzi, giornalista di “Rietinvetrina“
Nella frazione Santa Rufina di Cittaducale, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato in flagranza di reato un cinquantenne, residente nel Cicolano, per furto aggravato. L’arresto è stato eseguito nel corso di un intervento richiesto tramite il Numero Unico di Emergenza 112, dal titolare di un noto esercizio commerciale, che aveva segnalato il furto di alcuni generi alimentari da parte di un uomo.
I Carabinieri, immeditatamente giunti sul posto, hanno individuato e fermato il soggetto segnalato. A conferma della segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa, tramite una perquisizione personale, successivamente estesa al veicolo in uso all’interessato, sono state rinvenute varie bottiglie di alcolici che l’uomo era riuscito ad asportare dall’esercizio commerciale.
L’uomo, titolare di un bar, avrebbe somministrato la merce trafugata alla propria clientela. L’uomo è stato così arrestato in flagranza di reato mentre la merce recuperata restituita al proprietario dell’esercizio commerciale. Dovrà ora rispondere di furto aggravato d’avanti all’Autorità Giudiziaria reatina.
Abusivismo edilizio, denunciati padre e figlio
I Carabinieri della Stazione di Cantalice hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria due uomini, padre e figlio, entrambi di nazionalità straniera, ma residenti nel capoluogo reatino, per abusivismo edilizio. Il provvedimento è stato adottato al termine di un’indagine avviata a seguito di alcune segnalazioni pervenute ai Carabinieri riguardanti l’illecita costruzione di alcune strutture in legno e lamiera all’interno di un terreno agricolo sito in località Colli del Comune di Cantalice.
I militari, dopo una serie di accertamenti, hanno rilevato che, in effetti, i manufatti erano stati realizzati senza le necessarie autorizzazioni comunali, in una zona soggetta a vincolo paesaggistico. I due uomini sono stati quindi denunciati alla Procura della Repubblica di Rieti. Contestualmente, l’Ufficio Tecnico comunale ha emesso un’ordinanza di demolizione delle strutture abusive, volta al ripristino dello stato originario dei luoghi.
Sport, gli ultimi aggiornamenti da Rieti
A Marino, alle porte di Roma, si è tenuto l’ultimo appuntamento delle gare di Trials 2024. Nella categoria Èlite il reatino Diego Crescenzi primeggia sugli ostacoli insidiosi della semifinale accedendo all’ultimo atto. I tre finalisti, il valdaostano Negrini, l’emiliano Bursi ed il laziale Crescenzi, si sono dati battaglia durante tutta la finale. Diego parte malissimo per via di una freccia colpita con il pedale e fatta saltare in aria. Zero punti per lui! Comincia così una rimonta incredibile che porta Crescenzi a spuntarla per un soffio sui due junior Bursi e Negrini.
“Sono strafelice di aver vinto gara e Coppa Italia – racconta Diego – oggi con le frecce non ho avuto un bel rapporto. Sia in semi che in finale ho ne ho buttate giù due. Ho dovuto rimontare come non mai! Grazie a tutti e complimenti agli organizzatori per lo splendido tracciato di gara”.
La stagione di gare per Diego prosegue con Coppa del Mondo e Campionato del Mondo UCI.
Leggi anche: Alla NPC non basta l’over-time
Storica vittoria della Real Sebastiani su Pesaro per 86–80
Rieti cala una prestazione degna di nota e batte Pesaro per 86 – 80. Grande gara quella giocata dagli amarantocelesti che soffrono all’inizio ma poi mettono il muso avanti e portano a casa i due punti riuscendo a mantenere Pesaro dietro. Prestazione super di Johnson che ne mette 29 coadiuvato da Monaldi autore di 14 punti. La Sebastiani si appresta ad affrontare il secondo turno infrasettimanale mercoledì 16 ottobre in casa dell’Urania Milano.
Vedi tutti i numeri e i dettagli qui.
POTREBBE INTERESSARTI: Fc Rieti, ufficiale l’addio di Di Monaco