Ancora un flambus a Roma. Stavolta il bus che ha preso fuoco era all’interno di un deposito in via Raffaele Costi in zona Tor Sapienza, quadrante est della Capitale. Dopo l’incendio si è sviluppata una alta nube di fumo nero visibile anche a distanza. Il fumo è poi presto diminuito, fino a scomparire del tutto.
Roma, bus prende fuoco nel deposito: alta colonna di fumo nero
Secondo quanto si apprende si tratta di un autobus Roma Tpl che è andato in fiamme, per cause ancora da accertare, mentre si trovava all’interno della rimessa in via Raffaele Costi 24. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le pattuglie della polizia locale di Roma Capitale del V Gruppo Casilino in ausilio per la viabilità nella zona. Non si registrano feriti.
L’allarme è scattato intorno alle 12 di oggi, domenica 13 ottobre, e diverse sono state le segnalazioni via social della nube nera che da Tor Sapienza si spostava verso gli altri quartieri. Costringendo in alcuni casi i residenti a chiudere le finestre per l’odore di bruciato.
Il precedente
Due settimane fa, sempre un mezzo Roma Tpl ha preso fuoco per cause in corso d’accertamento in via delle Tre Fontane zona Eur, quadrante sud della Capitale. Sul posto come sempre i caschi rossi capitolini che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’area. Presenti anche le pattuglie della polizia locale del IX Gruppo Eur per la gestione della viabilità nell’area. Nessuno fortunatamente è rimasto ferito o intossicato nel rogo che ha avvolto il bus in servizio.
Inevitabili disagi alla viabilità che si sono registrati nell’area durante le operazioni di spegnimento con un tratto di strada chiusa all’altezza di via dell’Artigianato. Il video del bus in fiamme è stato rilanciato sui Instagram da Welcome to Favelas. Nelle immagini si vedono le lingue di fuoco uscire dal mezzo che in poco tempo viene completamente avvolto nel rogo. Quindi la nube di fumo nero che si alza dal bus in fiamme.