Un grave episodio di violenza si è verificato a Prati, dove il gestore di un bar è stato aggredito e minacciato da due uomini dopo il furto di una bottiglia di alcolici. I protagonisti della vicenda sono un 26enne di origini ivoriane e un 37enne romano, entrambi già noti alle forze dell’ordine. I due sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo radiomobile di Roma con l’accusa di rapina in concorso.
Prati, coltello alla gola al gestore
L’incidente è avvenuto all’interno di un bar-ristorante situato in viale Giulio Cesare, uno dei punti centrali del quartiere Prati. Il gestore, vedendo i due uomini rubare una bottiglia di alcolici, ha tentato di fermarli, ma è stato aggredito e minacciato con un coltello dai malintenzionati che cercavano di scappare. Il proprietario dell’esercizio commerciale ha subito allertato il numero di emergenza 112, richiedendo l’intervento delle forze dell’ordine.
Tempestivo l’intervento dei carabinieri, che hanno fermato i due aggressori prima che riuscissero a lasciare il locale. Entrambi sono stati arrestati e portati davanti al Tribunale di piazzale Clodio, dove è stato convalidato l’arresto. Nei loro confronti è stato disposto l’obbligo di firma presso la caserma.
L’episodio ha scosso il quartiere, suscitando preoccupazione tra i residenti e i commercianti, mentre le forze dell’ordine proseguono con i controlli per garantire la sicurezza nella zona.