Maxi rissa a Cinecittà: scontro fra bande rivali a colpi di spranga

Una violenta rissa è scoppiata nella zona di Cinecittà, a Roma, tra gruppi rivali armati di spranghe, coltelli e cocci di bottiglia. L’incidente ha coinvolto bande di origine sudamericana e bengalese, culminando in un assalto a un minimarket di via Flavio Stilicone. Gli abitanti, terrorizzati, hanno assistito alla scena dalle finestre o si sono rifugiati negli androni dei palazzi vicini. L’intervento delle forze dell’ordine è stato rapido, ma gli aggressori si erano già dileguati.

Violenza a Cinecittà: le dinamiche della rissa

I fatti sono avvenuti nella serata di giovedì 10 ottobre, intorno alle 21:45. La lite è iniziata all’interno di un minimarket situato nell’area pedonale di via Flavio Stilicone.

Un uomo di origine sudamericana è stato trascinato all’interno del negozio e brutalmente aggredito. Ferito e sanguinante, la vittima è riuscita a fuggire rifugiandosi in un edificio vicino, dove ha lasciato evidenti tracce di sangue lungo le scale.

Pochi minuti dopo, alcuni individui armati di spranghe e bottiglie si sono radunati fuori dal negozio, scatenando un secondo attacco.

I danni a causa della rissa

Durante il secondo scontro, il gruppo ha utilizzato una campana del vetro per armarsi di cocci di bottiglia, mentre altri impugnavano coltelli. Le vetrine del minimarket e di un negozio di casalinghi adiacente sono state distrutte, e diversi oggetti, inclusi mobili, sono stati lanciati in strada.

Le auto parcheggiate nei dintorni sono state danneggiate nel caos. Alcuni residenti hanno registrato la scena con i loro telefoni, inviando le immagini alle forze dell’ordine.

Tuttavia, al loro arrivo, gli aggressori si erano già dileguati. Le autorità stanno ora analizzando le registrazioni video e raccogliendo testimonianze per identificare i responsabili della rissa.

La risposta delle autorità

Le forze dell’ordine sono intervenute tempestivamente, e nelle ore successive sono proseguiti controlli intensivi nell’area di Cinecittà e del Parco degli Acquedotti. Solo pochi giorni prima, un’operazione simile aveva portato all’arresto di una persona e alla denuncia di altre sei.

I residenti del quartiere, sempre più preoccupati per l’aumento della violenza, hanno annunciato una fiaccolata di solidarietà in programma per le 21:00 a Piazza Don Bosco, in sostegno a Don Antonio Coluccia, noto per il suo impegno contro lo spaccio di droga e recentemente vittima di un’aggressione.

ULTIME NOTIZIE

Roma, via alla rigenerazione urbana dell’ex asilo di via Tarso

L'ex asilo nido "La Filastrocca" di via Tarso, situato nel Municipio VIII di Roma,...

“La coerenza è comportarsi come si è e non come si è deciso di essere” (VIDEO)

Coerenza: tra significato, concetto e percezione Ciò che conta, non è sempre visibile. I valori...

Woody Allen: il genio della commedia humour (VIDEO)

Il personaggio del giorno: Woody Allen Regista, comico, scrittore, sceneggiatore, attore e commediografo statunitense, Heywood...

Badante condannata a 5 anni per maltrattamenti su anziano

Una badante di 55 anni, Gina Daniela Jocab, è stata condannata a cinque anni...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, via alla rigenerazione urbana dell’ex asilo di via Tarso

L'ex asilo nido "La Filastrocca" di via Tarso, situato nel Municipio VIII di Roma,...

Badante condannata a 5 anni per maltrattamenti su anziano

Una badante di 55 anni, Gina Daniela Jocab, è stata condannata a cinque anni...

Scontri al corteo pro Palestina del 5 ottobre a Roma: un arresto

Durante la manifestazione pro Palestina del 5 ottobre 2024 a Roma, non autorizzata dalla...