La Capitale da anni ormai é oggetto di discussione quando si parla di traffico e di eventuali soluzioni che potrebbero migliorare la qualità di vita dei romani, ma non solo, visto la quantità di persone che raggiunge la città per lavoro e turismo. Ne abbiamo parlato a Punto di Rottura con Rush.
Qualche anno fa era solo una questione di orario, se non uscivi nelle ore più intense della giornata riuscivi ad uscirne vivo e tornare a casa in orario per la cena. Oggi sembra tutto un ingorgo, in qualsiasi fascia oraria la Capitale é sotto assedio. Un sondaggio della CGIL ha fatto emergere un numero importante di romani che sarebbe disposto a lavorare in smart working, questo se ci ragioniamo bene, permetterebbe la liberazione di un eccessivo uso di auto in strada. Ovviamente non può essere l’unica soluzione. Rush ha ospitato il capogruppo Lega in Campidoglio, Fabrizio Santori, per cercare di capire le diverse soluzioni e i problemi che esistono a Roma, come i continui cantieri in piego giorno che congestionano il traffico, i mezzi pubblici che non effettuano un servizio ottimale per smaltire e garantire la puntualità e tanto altro.
La puntata andata in onda oggi ha sollevato molte criticità, ma come bene sottolineare, non é stata creata per nessuno scopo politico, in Punto di Rottura il conduttore lo dice sempre in modo molto esplicito. Troveremo mai una soluzione al traffico della Capitale?
A voi l’ultima parola.