Estorsioni familiari e spaccio di droga: quattro arresti ad Anzio (VIDEO)

Anzio, estorsioni familiari e spaccio di droga: quattro arresti

Ospite in collegamento: Michela Anniballi, redazione “Roma Daily News

Ad Anzio, la polizia ha arrestato quattro persone in operazioni distinte, riguardanti reati di estorsione, spaccio di stupefacenti e ingresso illegale nel territorio nazionale.

Nel primo caso, gli agenti del commissariato Anzio-Nettuno sono intervenuti in via dei Pesci dopo una segnalazione di lite tra padre e figlio. Sul posto, hanno trovato un giovane che, in stato di agitazione, chiedeva insistentemente del denaro.

Identificato il ragazzo, 32 anni, la polizia ha contattato il padre, il quale ha denunciato di essere stato aggredito perché si era rifiutato di consegnargli del denaro. Gli episodi di violenza erano frequenti da quando il figlio era fuggito dalla comunità.

A confermare la natura estorsiva e violenta delle richieste sono stati anche altri familiari. Il giovane è stato arrestato per tentata estorsione aggravata e lesioni personali e condotto presso il carcere di Velletri. Dopo la convalida dell’arresto, il Giudice ha disposto la sua permanenza nella Casa Circondariale in attesa del rito immediato.

In un’altra operazione volta a contrastare lo spaccio di stupefacenti, la polizia ha arrestato due persone. In due distinte azioni, sono stati fermati un 27enne italiano, trovato in possesso di circa un chilo di hashish, e un 21enne, anch’egli italiano, con 300 grammi della stessa sostanza.

Il secondo giovane aveva confezionato parte della droga con un involucro riportante un noto marchio di cioccolato. Per il 27enne è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari, mentre per il 21enne l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Entrambi gli arresti sono stati convalidati.

Infine, gli agenti hanno arrestato un 23enne di origine romena dopo la segnalazione di un tentato furto in un appartamento a Nettuno. La polizia lo ha sorpreso sul pianerottolo con attrezzi atti allo scasso. Durante l’arresto, l’uomo ha reagito cercando di dileguarsi, ma è stato bloccato. Ulteriori accertamenti hanno rivelato un precedente ordine di espulsione emesso dal Prefetto di Roma.

Il giovane è stato arrestato per reingresso illegale sul territorio nazionale e resistenza a pubblico ufficiale, oltre a essere denunciato per invasione di edifici e porto di oggetti atti allo scasso.

L’Autorità Giudiziaria ha emesso il divieto di dimora nel Comune di Nettuno e l’uomo è stato tradotto presso il Centro di permanenza per i rimpatri di Potenza in seguito al provvedimento di espulsione.

Un parco per il “Barone” a Trigoria

Giallo-rosso e lealtà e saggezza sono i colori e i tratti distintivi della vita e della carriera di Nils Liedholm, calciatore e allenatore del secondo scudetto della Roma. In totale, la leggenda del calcio ha collezionato 322 panchine in giallorosso, vincendo anche tre Coppe Italia.

Soprannominato il “Barone”, Liedholm, prima degli anni d’oro giallorossi ha disputato anche sette stagioni nel campionato di calcio svedese, dal 1942 al 1949, per poi trasferirsi in Italia, al Milan, dove ha concluso la sua attività agonistica nel 1961, totalizzando 359 presenze e 81 gol.

In occasione di quello che sarebbe stato il suo 102° compleanno il Comune di Roma ha reso omaggio a Nils Liedholm, leggendaria figura della storia del calcio, intitolandogli un parco.

Si è tenuta ieri mattina l’inaugurazione del Giardino intitolato a Niels Liedholm, il giardino in via Gustavo D’Arpe, oramai ex “Parco dei Limoni” vicino al centro sportivo di Trigoria, un evento che ha richiamato numerosi ospiti e appassionati di calcio.

La cerimonia ha visto la partecipazione di ex calciatori, dirigenti della Roma e tifosi, tutti uniti per rendere omaggio a una delle figure più iconiche della storia giallorossa.

Presenti oltre al figlio del Barone Carlo Liedholm, il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, l’Assessore Onorato, il Presidente del Municipio Titti di Salvo. Per la Roma presenti Lorenzo Vitali e Gianluca Mancini, oltre a tanti grandi campioni del passato come Tancredi, Faccini, Giannini, Righetti, Chierico e Nela. A presentare l’evento il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti Guido D’Ubaldo.

Liedholm, l’allenatore piú amato della storia giallorossa, negli anni della sua carriera ha sempre avuto un accompagnatore d’eccezione, il figlio Carlo che in occasione della cerimonia, ha rivissuto quegli anni magici nella Capitale.

“Mio padre amava Roma, gli era entrata nel cuore – ha detto -. Gli piaceva girarla di notte perchè era troppo famoso. Per i tifosi romanisti la Roma era come il parente malato di cui se ne parlava sempre bene, c’era questa affezione unica della gente”.

Un legame con Roma, dunque, che lo ha accompagnato per tutta la vita. Anche fuori dal campo, il suo stile e il suo modo di essere sono sempre rimasti fedeli a quello che mostrava sul terreno di gioco.

Porta Portese Street Food: appuntamento per l’11-13 ottobre

Porta Portese Street Food. Dopo il successo del mese di maggio la coloratissima banda del gusto e del divertimento on the road targata TTSFood, dall’11 al 13 di ottobre, torna in uno dei quartieri storici della capitale per una festa non-stop di 3 giorni piena di gusto e divertimento ai massimi livelli.

Domenica 13 ottobre per la serie “spettacolo nello spettacolo”, anche in questa edizione, il villaggio street food diffonderà tutti i suoi sapori nel caratteristico Rione Trastevere, nel cuore dello storico mercato di Porta Portese, il più famoso e grande della città.

Durante lo shopping in quello che è diventato un vero e proprio rito domenicale per i romani e una delle tappe irrinunciabili per i turisti, si potranno degustare le bontà gastronomiche più apprezzate del momento.

Il quartiere verrà trasformato sia a pranzo che a cena nel ristorante a cielo aperto più grande di Roma e voi sarete gli assoluti protagonisti.

Da venerdì 11 a domenica 13, l’ottobrata romana diventerà magica e sotto le stelle più belle d’Italia potrete tuffarvi insieme a tutta la famiglia o al vostro gruppo di amici nel viaggio gastronomico più delizioso della storia capitolina.

Nel cuore del XII Municipio sull’area pavimentata di via Ettore Rolli, ancora una volta 20 selezionatissimi Street Chef si sfideranno tra padelle incandescenti e fornelli fiammeggianti per offrirvi il piatto migliore all’interno di un villaggio con tante sedute messe a disposizione per lasciarvi trasportare da giochi di luce, musica e un’atmosfera esclusiva, piacevole, rilassante e piena di gusto.

L’Halloween più grande d’Italia a Cinecittà World

Cinecittà World si prepara per l’Halloween più lungo d’Italia: dal 5 Ottobre a Cinecittà World, tra zombie e fantasmi, prende vita la festa di Halloween più bella della capitale.

Il Parco divertimenti di Roma mette in scena un Ottobre da Paura con 17 attrazioni a tema e la possibilità di provare…il proprio funerale da vivo! Il brivido raggiungerà il culmine con le tre Halloween Nights del 31 Ottobre, 1 e 2 Novembre tra feste in maschera, cene a tema concerti e DJ set fino al mattino.

Varca la soglia della Horror House, cammina tra i set ispirati dalle pellicole più spaventose di sempre e scopri il nuovo Hotel Transilvania, un tranquillo albergo cittadino, in cui non tutto è come sembra… Per i più coraggiosi e per chi vuole sfidare l’oscurità, il must to do è un giro su Inferno, la montagna russa indoor che conduce nel temuto girone dantesco.

L’atmosfera si fa più misteriosa con un’altra novità 2024U571 Escapela prima escape room in un vero sommergibile della Seconda Guerra Mondiale. Il Manikomio, angusto percorso sotterraneo al buio, metterà alla prova gli spiriti più impavidi. Entra dentro Cinetour – il risveglio dei morti viventi e ammira le statue del museo del cinema, ma stai attento perché a volte le statue potrebbero prendere vita! E se il giorno non vi è bastato, la notte si potrà dormire nell’Ostello Maledetto: un nome… un programma.

Ricco il palinsesto degli spettacoli live a tema: dall’Halloween Show alla Zombie Walk e terminando la giornata con la spettacolare Parata di Halloween.

Bambini protagonisti con Dolcetto-Giretto, per raccogliere tantissime caramelle tra le giostre del parco dedicate proprio per i più piccoli, con il Truccabimbi Mostruoso dove potranno assumere le sembianze del loro mostro del cuore per spaventare mamme ed amici, e con il suggestivo Piccoli Brividi, lo Spettacolo di Magia per i più piccoli.

Tra gli eventi a tema Halloween di ottobre spiccano il Roma Crime Festdomenica 6, prima edizione del festival dedicato ai generi giallo, thriller, noir e horror. Dal 25 al 27 ottobre gli Stranger Days, tre giorni dedicati agli amanti della pluripremiata serie Stranger ThingsMeet & Greet con gli impersonator di Undi (Millie Bobby Brown), Vecna (Jamie Campbell Bower).



ULTIME NOTIZIE

La Luiss Roma piega la NPC Rieti nel finale: 74-69 al PalaSojourner

Quarta sconfitta consecutiva per Rieti, la Luiss prevale in volata La sfida tra NPC Rieti...

NPC Rieti-Luiss Roma, il tabellino della partita (69-74)

NPC Rieti-Luiss Roma, il tabellino: Risultato: 69-74 Parziali: 18-19; 21-16; 18-19; 12-20. NPC Rieti: Mattia Melchiorri 24,...

Pellissier: “Serie A campionato equilibrato. Roma? Il problema non è mai stato l’allenatore”

Sergio Pellissier, ex calciatore e attuale Presidente del Chievo Verona, è intervenuto, in esclusiva,...

UEFA Champions League, due italiane nelle parti alte della classifica. Juve e Milan in zona play-off

Si chiude un'altra grande giornata di UEFA Champions League. Termina in pari, a reti...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, al via il laboratorio di scrittura per detenute di Rebibbia

Prende il via oggi il laboratorio di scrittura creativa "Scrivo quindi sono vivo", dedicato...

‘Patto per Montespaccato’, firmato l’accordo di cooperazione

Oggi, presso la sede del Ministero per lo Sport e i Giovani, è stato...

Capannelle, Onorato: “Al lavoro per garantire continuità”

L’Ippodromo di Capannelle, simbolo della tradizione ippica romana, rischia di fermare le sue attività...