Ci aspetta un altro weekend di passione sul fronte treni. Dopo i numerosi disagi patiti a Roma e, di riflesso, in tutta Italia, causa guasti sull’Alta Velocità e non solo, ecco arrivare la notizia del nuovo sciopero nazionale, indetto dalle organizzazioni sindacali per sabato 12 e domenica 13 ottobre. L’agitazione riguarderà il personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. I treni potranno quindi subire variazioni o cancellazioni.
Lo sciopero inizierà sabato 12 ottobre alle ore 21:00 e terminerà alle 20:59 di domenica 13 ottobre. Non sono previste fasce di garanzia, trattandosi di weekend, quindi si preannuncia una paralisi totale. Un vero incubo, dopo il guasto di giovedì scorso che ha provocato 100 corse cancellate, ritardi di più di 4 ore e tabelloni alla stazione Termini spenti.
E tutto a causa di un chiodo su un cavo, piantato da un operaio di una ditta privata, intervenuta sulla tratta ferroviaria Parco Prenestino-Roma Termini, che di fatto ha bloccato il paese. Tra guasti e scioperi, non passa settimana senza un problema sulla rete ferroviaria, con le associazioni dei consumatori sul piede di guerra.