A bordo di uno scooter rubato è scappato alla vista dei carabinieri e, senza casco, si è schiantato contro un muro.
È accaduto ieri pomeriggio in via Riva Ostiense a Roma. Il ragazzino, un 17enne incensurato, è stato trasportato in gravissime condizioni in ospedale dov’è deceduto poco dopo. Sul posto la polizia locale per i rilievi dell’incidente.
L’inseguimento ha avuto inizio quando i carabinieri della stazione Garbatella hanno notato uno scooter fermo con due ragazzi a bordo: uno dei due si era allontanato verso la vegetazione lasciando il casco, mentre l’altro è partito a velocità sostenuta. Facendo inversione di marcia, i militari hanno temporaneamente perso di vista il giovane, per poi ritrovarlo a terra a qualche metro di distanza.
Il ragazzo, incensurato, è arrivato all’ospedale San Camillo in condizioni gravissime ed è deceduto poco dopo. La salma è già stata restituita alla famiglia.
Sul luogo dell’incidente, la polizia ha effettuato i rilievi del caso insieme al pm di turno Antonino Di Maio. Non ci sono dubbi sul fatto che il 17enne si sia schiantato autonomamente, lo confermano anche le telecamere di sicurezza della zona. Lo scooter è stato posto sotto sequestro.