E’ finita in tragedia la fuga di un ragazzo di 17 anni a Roma in zona Ostiense. Il giovane scappando su uno scooter rubato si è schiantato su un muro ed è morto in ospedale poco dopo l’arrivo. L’incidente mortale è accaduto nel pomeriggio di ieri lunedì 7 ottobre in via Riva Ostiense all’altezza del Ponte dell’Industria.
Roma, scappa su scooter rubato e si schianta: morto 17enne
Secondo una prima ricostruzione il ragazzo si trovava con un altro giovane in via Riva Ostiense. I due erano vicini allo scooter fermo quando avrebbero visto dall’altra parte della strada arrivare una pattuglia dei carabinieri della stazione Garbatella.
A quel punto uno è scappato a piedi lanciandosi nella vegetazione e lasciando il casco sul posto, mentre l’altro è salito in sella allo scooter dando gas e allontanandosi di corsa. La pattuglia ha fatto quindi inversione per seguirlo, ma nel fare manovra ha perso di vista il due ruote.
Il ragazzo è stato trovato poco più avanti sulla stessa strada a terra con lo scooter carambolato sull’asfalto. Immediata la chiamata al 118 con i sanitari che arrivati sul posto hanno portato il 17enne in ospedale San Camillo dove però è morto poco dopo l’arrivo. Troppo gravi le ferite riportate nella caduta.
La corsa finita contro il muro della caserma dei sommozzatori
Dai successivi accertamenti è risultato che lo scooter un Sh era stato rubato. Sul posto per i rilievi dell’incidente gli agenti della polizia locale dell’VIII Gruppo Tintoretto. Saranno le indagini dei caschi bianchi a chiarire la dinamica di quanto accaduto. Dalle prime informazioni raccolte sembrerebbe un incidente autonomo. Verranno acquisiti i filmati delle telecamere di video sorveglianza presenti nell’area.
E’ possibile che durante la fuga il giovane abbia perso il controllo del mezzo finendo contro un muro della caserma dei sommozzatori dei vigili del fuoco sul Tevere. La giovane vittima, uno studente che risulta incensurato, sarebbe salito sullo scooter senza casco.