Ancora tragedie sulle strade di Roma. Due incidenti con pedoni investiti nel quadrante sud della Capitale negli ultimi de giorni. Non ce l’ha fatta il 73enne argentino travolto e ucciso domenica sera all’Eur mentre attraversava la strada all’altezza di via Cristoforo Colombo. Sono ricoverati in gravi condizioni il motociclista e la donna coinvolti nell’incidente avvenuto in via di Vallerano poco prima delle 13 di ieri lunedì 7 ottobre. Il bilancio delle vittime di incidenti stradali nel 2024 tra Roma e provincia sale così a 119.
Roma, 73enne investito e ucciso all’Eur
Il primo incidente nel cuore dell’Eur nella serata di domenica. Per cause in corso d’accertamento un uomo di 73 anni è morto dopo essere stato investito da una Ford Fiesta mentre attraversava viale Europa, all’incrocio con via Cristoforo Colombo. L’automobilista un romano di 30 anni si è fermato a prestare soccorso. Sul posto sono arrivate le pattuglie della polizia locale del IX Gruppo Eur e l’ambulanza del 118 che ha trasportato d’urgenza l’anziano all’ospedale Sant’Eugenio dove è poi deceduto. Troppo gravi le ferite riportate nell’impatto con l’auto. Sono in corso accertamenti da parte della polizia locale per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. L’auto è stata posta sotto sequestro.
Due feriti in incidente in via di Vallerano: gravi una donna e un ragazzo
Ore dopo in via di Vallerano, alla periferia sud di Roma, un altro incidente. In questo caso due i feriti gravi: una donna di 45 anni che attraversava la strada e il motociclista 20enne alla guida di una Honda Cb 500 che l’ha investita. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente avvenuto intorno alle 12.40 all’altezza del civico 79. La donna è stata trasportata in codice rosso all’ospedale San Camillo, corsa d’urgenza verso il Sant’Eugenio per il centauro 20enne. Sul posto la polizia locale del IX Gruppo Eur che ha effettuato i rilievi e chiuso temporaneamente un tratto di strada.