Tentata aggressione ieri sera a Roma a Don Antonio Coluccia, noto per la sua attività contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle periferie della Capitale.
Il fatto è avvenuto intorno alle 22 nella zona Quarticciolo, non lontano da via Palmiro Togliatti.
Un uomo di 41 anni è stato arrestato per l’accusa di resistenza aggravata per aver colpito un poliziotto, e per lui il giudice per le direttissime ha disposto l’obbligo di firma. Secondo quanto ricostruito, durante una passeggiata della legalità, un uomo ha provato ad aggredire il sacerdote con una bomboletta. Sono quindi intervenuti gli agenti della scorta, ma l’aggressore, dopo l’intervento di altre persone, è riuscito a dileguarsi, mentre il 41enne arrivato per dare manforte all’uomo è stato bloccato. Erano presenti numerose persone, circa sessanta, che hanno dato sostegno all’uomo, alcuni scatenando un pitbull contro i poliziotti. Altri hanno preso a calci gli agenti, due dei quali hanno riportato lesioni per sette giorni di prognosi.
L’individuo bloccato inizialmente è riuscito a dileguarsi, mentre il 41enne è stato arrestato. Agli atti dell’inchiesta ci sono i video girati con la bodycam della polizia. Il quarantunenne portato di fronte al giudice del tribunale di Roma per l’udienza di convalida stamane ha respinto le accuse, affermando di essersi trovato in mezzo al trambusto mentre cercava i suoi figli adolescenti che non rispondevano al telefono. La versione non è stata reputata credibile