Momenti di orrore e paura a Roma in zona Pisana dove due rottweiler hanno sbranato un gatto e tentato di aggredire il padrone intervenuto per cacciarli dal giardino di casa. L’uomo per difendersi dai due cani “uno grosso e tarchiato e l’altro più alto e magro” è caduto rovinosamente a terra rompendosi il femore e una spalla.
Intanto la famiglia chiama i soccorsi e solo all’arrivo dell’ambulanza i rottweiler “tutti e due con collari in pelle bordati in acciaio” sono fuggiti dal cancello. A raccontare la terribile esperienza è stato Sandro, vittima del blitz, che sui social chiede sicurezza per i cittadini “prima che si verifichino episodi simili all’uomo sbranato dai rottweiler a Manziana“.
Rottweiler sbranano gatto e aggrediscono il padrone: orrore a Roma
I fatti racconta Sandro su Facebook sono avvenuti la mattina di martedì 17 settembre. L’allarme scatta intorno alle 7 quando l’uomo sente le grida della moglie. “Ho aperto la finestra ed ho visto 2 grossi cani nel giardino” racconta Sandro che poco esce trovandosi davanti la gatta “a terra morta, una piccola pelliccia nera straziata: i cani hanno sbranato Morgana!”.
L’uomo spiega di essere corso sul retro della casa trovando i due cani “uno grosso e tarchiato e l’altro più alto e magro con un grosso collo, tutti e due con collari in pelle bordati in acciaio”. Si domanda da dove possano essere entrati visto che la proprietà è recintata. Poi la paura per la propria sicurezza. “I cani cercano di aggredirmi, intravedo una pala poggiata in un angolo, agguanto la pala e con tutta la adrenalina che ho accumulato mi difendo: sono cani addestrati ad aggredire e sono in procinto di sterminare tutti gli altri animali di casa e azzannarmi”.
Nella confusione l’uomo cade e sbatte mentre la moglie con una scopa grida e cerca di allontanare gli animali da un altro gatto. “C’è anche mia figlia che li fotografa e chiama l’ambulanza, ha un bambino di 20 mesi che spesso a quell’ora scorrazza nel giardino e poteva essere aggredito”. Solo all’arrivo dei soccorsi i cani fuggono “dal cancello aperto per l’ambulanza”.
La denuncia
Dopo il terrore arriva il momento di fare i conti con le conseguenze della rovinosa caduta per difendersi dai cani. “Vengo ricoverato all’ospedale San Carlo di Nancy dove mi operano, ho un tutore alla spalla e una protesi al femore e dovrò passare ulteriori 40 giorni di degenza per la riabilitazione in ospedale”.
Secondo quanto riferito dalla vittima l’episodio è stato denunciato. “Mia moglie sporge denuncia ai carabinieri di Ponte Galeria e trova un mio conoscente che sporge anch’esso denuncia: gli stessi cani hanno aggredito il guardiano del suo parcheggio e azzannato due suoi cani. Dopo qualche giorno apprendo che è stato aggredito anche un ciclista”.