Due vigilantes picchiati in poche ore a Roma. Sono in corso le indagini per rintracciare un gruppo di giovanissimi, almeno quattro, che hanno aggredito gli addetti alla sicurezza in un noto fast food a Corso Francia. Un vigilante rimasto ferito è stato trasportato al policlinico Gemelli con contusioni al volto. Nelle scorse ore è stato picchiato inoltre un addetto alla sicurezza di un supermercato in largo Lamberto Loria. L’uomo intervenuto mentre quattro si lanciavano generi alimentari presi dagli scaffali sarebbe stato colpito con un pugno in faccia. Poi la fuga mentre l’addetto veniva soccorso dal 118 allertato dai colleghi.
Roma, in fila al fast food aggrediscono vigilantes: caccia alla baby gang
In fila per pagare alla cassa di un fast food a Corso Francia avrebbero tentato di superare gli altri clienti. Il personale di vigilanza ha tentato di mantenere l’ordine e la fila, ma il richiamo non è stato gradito al gruppetto di ragazzi che dopo aver inveito contro i dipendenti si sarebbe scagliato sui vigilantes.
Un parapiglia finito con i quattro giovani in fuga e un vigilante trasportato al policlinico Gemelli dopo un pugno in faccia. Sul posto i carabinieri che hanno ascoltato i testimoni e iniziato gli accertamenti per ricostruire quanto accaduto e rintracciare la baby gang. Non è escluso che elementi utili alle indagini possano arrivare dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza.
Addetto alla sicurezza del supermercato colpito da un pugno al volto
Qualche ora prima dall’altra parte di Roma, un altro vigilante è stato colpito al volto mentre cercava di fermare quattro ragazzi che si lanciavano delle confezioni di vari prodotti presi dagli scaffali di un supermercato all’Ardeatino. L’intervento dell’addetto alla sicurezza è scattato nella serata di sabato 5 ottobre per arginare i comportamenti molesti del gruppo che disturbava i clienti “giocando” con la merce del market.
Dallo scherzo si è passati però alla violenza, con il vigilante picchiato dai quattro che sono fuggiti. L’uomo colpito con un pugno al viso è stato portato all’ospedale San Giovanni per le cure del caso. Anche in questo caso sono intervenuti i carabinieri che indagano per rintracciare il gruppo di teppisti.