Una manovra in retromarcia è stata fatale per una donna investita ed uccisa dal marito 74enne. La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di ieri giovedì 3 ottobre in via dei Lecci ad Ariccia, comune alle porte di Roma. La donna di 66 anni è stata soccorsa e trasportata d’urgenza in ospedale dove è morta poco dopo l’arrivo. Inutili i tentativi disperati dei medici di salvarle la vita. Sul posto i carabinieri della stazione di Ariccia e polizia locale che indaga per chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto.
Tragedia ad Ariccia, investe e uccide la moglie in retromarcia
Stavano tornando a casa dopo una visita ai parenti quando è accaduto il dramma. Secondo quanto riportato da alcune testate locali i coniugi erano appena usciti da casa della figlia e stavano salendo in auto, una Ford Fiesta. La donna era rimasta all’esterno del veicolo in attesa che il marito facesse manovra per uscire dal parcheggio. In quegli attimi però si è consumata la tragedia. L’uomo avrebbe ingranato la retromarcia senza accorgersi che dietro l’auto c’era la moglie, colpita in pieno.
La donna è stata subito soccorsa e alcuni residenti avrebbero chiamato il 112 facendo arrivare sul posto l’ambulanza che l’ha portata all’ospedale dei Castelli dove è arrivata in gravi condizioni. Dopo poco, la tragica notizia della morte. Accertamenti in corso per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. L’automobile è stata posta sotto sequestro e portata nel deposito giudiziario.
Il precedente
Un episodio simile a quanto accaduto lo scorso maggio nel parcheggio del santuario delle Tre Fontane a Roma. In quel caso la vittima era il marito investito durante una manovra dalla moglie che si trovava al volante di una Fiat 600. All’arrivo dei soccorsi per l’uomo un 73enne non c’era più nulla da fare. L’uomo sarebbe morto sul colpo investito dall’auto che ha finito la corsa contro un albero. Sul posto le pattuglie della polizia locale e anche i vigili del fuoco per liberare il corpo dal veicolo.