ZeroEmission Mediterranean 2024 al via il 16 ottobre, la presentazione a Roma

“Quest’anno abbiamo visto, parlando anche con i nostri partner, che quello che c’è bisogno è spiegare come si fanno le cose, ma non tanto in generale in generico, ma proprio a livello pratico”. A dirlo è Marco Comelli, conference manager di ZeroEmission Mediterranean 2024, alla conferenza di presentazione dell’evento arrivato alla sua quarta edizione.

Promuovere le energie rinnovabili, la sostenibilità, la mobilità elettrica e le tecnologie verdi, è questo l’obiettivo della ZeroEmission Mediterranean 2024. La fiera prenderà il via dal 16 al 18 ottobre a Fiera di Roma. Quest’anno ai seminari e alle conferenze e alla partnership con Blue Planet economy Expo Forum si aggiunge una novità, la collaborazione con Roma Drone Conference, evento leader nel settore dei droni e della mobilità aerea innovativa. La manifestazione, a ingresso gratuito, e riservata agli operatori del settore, è stata presentata a Palazzo Piacentini, sede del Ministero delle Imprese e del made in Italy.

ZeroEmission presentato a Roma

Negli ultimi anni in Italia il numero di impianti fotovoltaici è aumentato in maniera esponenziale, si è passati dai 75.000 del 2009 al milione e mezzo del 2023. Sintomo di quanto la filiera abbia enormi potenzialità di sviluppo anche nel nostro paese: “C’è un continuo sviluppo delle tecnologie verdi, per esempio per quanto riguarda il fotovoltaico e si stanno sviluppando delle tecnologie di agrivoltaico”, dichiara a Radio Roma Luca Pardi, presidente del comitato scientifico di ZeroEmission Mediterranean 2024.

Anche quest’anno a ZeroEmissions sarà protagonista l’aviazione elettrica e in questo campo le sorprese non mancheranno, saranno presenti velivoli per il trasporto d’urgenza di sangue, campioni biologici e addirittura taxi volanti: “Per celebrare il nostro 16 anniversario di Roma Drtone Conference, noi entriamo come ospiti all’interno di ZeroEmission, portando tutta la nostra competenza in questo settore robotico, dell’impiego di macchine volanti per il trasporto di merci, di persone o di sensori”, dice il presidente di Roma Drone Conference Luciano Castro.

ULTIME NOTIZIE

Botticelle, tradizione o sfruttamento (VIDEO)

Roma è una città meravigliosa e la tradizione ne fa spesso da padrona, se...

Il 5 Ottobre corteo a Roma, nonostante divieto della Questura

È un vero e proprio braccio di ferro con le autorità quello annunciato dall’Unione...

Lariano, lite per questioni sentimentali, 40enne grave

Una lite nata per contendersi una donna, poi il tentato omicidio. Tutto è accaduto...

Arrestata banda della droga a Casal Bruciato

È stata scoperta e sgominata una banda dedita allo spaccio di droga, dopo un...

NOTIZIE CORRELATE

Botticelle, tradizione o sfruttamento (VIDEO)

Roma è una città meravigliosa e la tradizione ne fa spesso da padrona, se...

Al via Romics, il festival internazionale del fumetto dal 3 al 6 ottobre alla Fiera di Roma

Al via Romics, il festival internazionale del fumetto dal 3 al 6 ottobre alla...

Roma, borseggi e furti nelle boutique del centro: fermati 2 uomini

Ancora borseggi e tentativi di furti nelle vie del centro di Roma. Due uomini entrambi...