Ancora borseggi e tentativi di furti nelle vie del centro di Roma. Due uomini entrambi di 49 anni sono stati fermati dagli agenti della Polizia locale nelle scorse ore. In un caso il ladro aveva sfilato la borsa ad una turista, nell’altro aveva preso un costoso portafogli in una boutique a Piazza di Spagna. Dopo il colpo i due hanno provato a scappare, ma sono stati inseguiti e bloccati dai caschi bianchi.
Roma, borseggi e furti nelle boutique del centro: fermati 2 uomini
Due tentativi di furto in poche ore, avvenuti un paio di giorni fa in pieno centro storico. In entrambi i casi i responsabili sono stati intercettati dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale e la refurtiva riconsegnata alle vittime. Si tratta di due 49enne uno francese, l’altro peruviano che dovranno rispondere di tentato furto.
L’inseguimento dal Pantheon a via del Corso
E’ durato poco il tentativo di fuga di un uomo di 49 anni che, dopo aver preso la borsa ad una turista tedesca, seduta al tavolino di un locale in via del Seminario, ha tentato la fuga scappando per le stradine che dal Pantheon portano verso via del Corso.
Allertati dalle grida delle dipendenti dell’attività, che avevano assistito alla scena, gli agenti del I Gruppo Centro della Polizia Locale di Roma Capitale, impegnati nei servizi di anti abusivismo commerciale nelle vicinanze, si sono messi subito all’inseguimento dell’uomo e lo hanno bloccato in Via de’ Burrò.
Per l’uomo un 49enne, di nazionalità francese trovato senza documenti sono stati avviati gli accertamenti di rito, al termine dei quali è stato denunciato per tentato furto, mentre la borsa, che l’uomo aveva gettato a terra nel cercare la via di fuga, è stata riconsegnata alla proprietaria.
Ruba portafogli di lusso e tanta la fuga a piazza di Spagna
Sempre nel centro storico, precisamente a Piazza di Spagna, un 49enne di nazionalità peruviana è stato fermato da una pattuglia, in sevizio di controllo sulla piazza, mentre tentava la fuga dopo aver cercato di rubare un portafogli di valore da una nota boutique della zona. Anche in questo caso l’uomo è stato denunciato.