La Galleria Giovanni XXIII è stata chiusa in entrambe le direzioni a causa di un incendio, causando disagi agli automobilisti. La causa è stata un furgone che è stato avvolto dalle fiamme all’interno della galleria. Nelle prime ore di questa mattina, mercoledì 2 ottobre, chi si trovava alla guida ha dovuto affrontare quindi una situazione di emergenza, circondato da fumo denso che riduceva drasticamente la visibilità, rendendo quasi impossibile procedere. Sul luogo sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco, insieme al personale medico, per gestire l’incidente. Al momento non ci sono segnalazioni di persone ferite.
Galleria Giovanni XXII, in fiamme un van per trasporto scolastico
L’incendio di mercoledì mattina ha interessato un furgone adibito al trasporto scolastico: il van è stato avvolto dalle fiamme mentre attraversava la galleria Giovanni XXIII.
Il veicolo è andato a fuoco verso le 8 del mattino, nei pressi dell’ingresso del nuovo polo ambulatoriale del Gemelli, situato su via Trionfale.
L’intervento rapido dei Vigili del Fuoco ha garantito la messa in sicurezza dell’area circostante. La corsia in direzione Monte Mario è stata chiusa provvisoriamente per permettere alle squadre del Dipartimento SIMU – ponti e gallerie – di eseguire controlli strutturali.
🔴 📣 #Viabilità | #VeicoloinFiamme | Galleria Giovanni XXIII
ℹ️ #2ottobre
⛔ Chiusa temporaneamente la Galleria tra Via del Foro Italico-Tangenziale Est e Via Trionfale
➡️ Via della Pineta Sacchetti @emergenza24 | #Luceverde pic.twitter.com/nqi4jHt8Uk
— Luceverde Roma (@LuceverdeRoma) October 2, 2024
L’episodio ha causato un immediato blocco del traffico, aggravato dall’orario di punta e dal rientro degli studenti a scuola.
I tecnici sono al lavoro per rimuovere i pannelli danneggiati e verificare il funzionamento degli impianti. Nel frattempo, il traffico è stato deviato su strade alternative.