La Galleria Giovanni XXIII rimane chiusa, almeno in direzione Pineta Sacchetti. A seguito di un incendio che ha coinvolto un veicolo all’interno della galleria, rimane chiusa la carreggiata in direzione di via della Pineta Sacchetti. L’incidente ha reso necessari interventi urgenti di manutenzione, che stanno prolungando la chiusura al traffico, inclusa l’interdizione dell’accesso alla galleria dalla rampa di Viale Antonino di San Giuliano.
Galleria Giovanni XXIII ancora chiusa
In una nota ufficiale si comunica che la riapertura della tratta avverrà una volta conclusi i lavori di ripristino delle condizioni di sicurezza. Intanto, è stata riaperta già dalla tarda mattinata la carreggiata in direzione San Giovanni, consentendo la ripresa della circolazione su quel tratto.
Per agevolare il traffico e garantire la sicurezza stradale nelle aree limitrofe, la Polizia Locale di Roma Capitale ha intensificato il servizio di viabilità, monitorando le zone interessate dai disagi. I lavori di manutenzione sono in corso per riportare la situazione alla normalità il prima possibile, anche se non è stata ancora fornita una data precisa per la riapertura completa della galleria in direzione Pineta Sacchetti.
Stamattina un furgone utilizzato per il trasporto scolastico ha preso fuoco mentre attraversava la Galleria Giovanni XXIII. Il veicolo è stato completamente avvolto dalle fiamme intorno alle 8, nei pressi dell’ingresso del nuovo polo ambulatoriale del Policlinico Gemelli, su via Trionfale.
Grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, la zona circostante è stata rapidamente messa in sicurezza. Per consentire i necessari controlli strutturali, la corsia in direzione Monte Mario è stata temporaneamente chiusa, con il supporto delle squadre del Dipartimento SIMU – ponti e gallerie – incaricate delle verifiche.