Ancora furbetti a caccia di clienti all’aeroporto di Fiumicino. Sono quattro gli autisti multati dai carabinieri durante gli ultimi controlli nello scalo internazionale, sorpresi a procacciare clienti in aree non consentite. Un comportamento vietato, ma non nuovo. Capita infatti che durante le verifiche delle forze dell’ordine qualcuno venga trovato dove non dovrebbe essere. In questo caso i Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma hanno sanzionato 4 conducenti: un tassista e tre autisti Ncc. Uno dei quali era anche senza regolare documentazione.
Controlli all’aeroporto di Fiumicino: sanzionati ncc e taxi a caccia di clienti
Le verifiche per contrastare l’esercizio abusivo dell’attività di trasporto pubblico non di linea si sono concentrate presso le uscite dei Terminal. E’ proprio al T3 che sono stati sorpresi gli autisti che tentavano di “agganciare” clienti tra i passeggeri in transito all’uscita del Terminal. Scoperti dai carabinieri fuori degli stalli, senza averne titolo.
E’ scattata così la multa, con sanzioni per un importo totale di circa 8.500 euro. Da ulteriori verifiche, uno tra gli autisti è risultato anche sprovvisto della documentazione attestante la richiesta della prestazione professionale. Per questo motivo gli è stato notificato anche l’ordine di allontanamento dallo scalo per 48 ore e un’ulteriore multa di cento euro.
Tentano di passare le casse del duty free senza pagare: denunciati 4 passeggeri
Controlli anche nelle attività commerciali dell’aeroporto e in particolar modo ai duty free dove 4 passeggeri, in attesa del volo, sono stati scoperti mentre hanno tentato di superare le casse dei negozi senza pagare.
I viaggiatori sono stati notati dal personale addetto alla vigilanza che ha subito allertato i carabinieri. Recuperata tutta la refurtiva, prodotti di cosmesi, profumi per un valore di circa 2mila euro, per i passeggeri è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Civitavecchia per il reato di tentato furto.