Roma continua a facilitare l’accesso alla carta d’identità elettronica con un nuovo Open Day previsto per il weekend del 5 e 6 ottobre. Sabato 5 ottobre, gli uffici anagrafici dei Municipi II e XIV apriranno per accogliere i cittadini interessati, mentre domenica 6 ottobre saranno operativi i Punti Informativi Turistici del centro storico, insieme al nuovo sportello di via Petroselli 52.
Carta d’identità elettronica a Roma, come registrare
Per partecipare agli Open Day e richiedere il rilascio della carta d’identità elettronica, è necessario prenotare un appuntamento. Le prenotazioni saranno disponibili a partire dalle 9:00 di venerdì 4 ottobre, fino all’esaurimento dei posti, sul sito ufficiale Agenda CIE del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/).
Il giorno dell’appuntamento, i richiedenti dovranno presentarsi con una fototessera, il vecchio documento d’identità e una carta di pagamento elettronico per completare la procedura.
L’assessore capitolino alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al Territorio per la Città dei 15 minuti, Andrea Catarci ha dichiarato: “Anche in questo fine settimana del mese di ottobre, ci sarà il consueto appuntamento con l’Open Day per il rilascio della CIE: questo weekend sarà possibile ricevere, con prenotazione, oltre 500 richieste. Un ringraziamento sentito va agli ufficiali d’Anagrafe, ai Municipi e ai Dipartimenti capitolini competenti, impegnati da più di due anni nelle aperture degli Open Day”.
I municipi interessati
MUNICIPIO II – La sede di Via Dire Daua 11, sarà aperta sabato 5 ottobre dalle 08:00 alle 13:00
MUNICIPIO XIV – La sede di Piazza Santa Maria della Pietà 5, sarà aperta sabato 5 ottobre dalle 09 alle 16:30
Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e Via Petroselli 52 – sabato 5 ottobre 8.30-16.30, domenica 6 ottobre 8.30-12.30.